Vai al contenuto
PLC Forum


Compatibilità Apricancelli


gillu

Messaggi consigliati

Buongiorno!

Scrivo perché avrei bisogno di una vostra consulenza...

ho un cancello elettrico FAAC, il telecomando è il modello TM1 433.

Dato che ho trovato a buonissimo prezzo un esemplare del modello TML 433 SLR, mi domandavo se i due sono compatibili.

Ho già cercato su google e sul forum, ma non ho trovato risposta... Chissà se qualcuno sa darmi una risposta!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Può darti una risposta Faac direttamente, considera che non è detto che lavorando su frequenze uguali siano compatibili.

Comunque se non sbaglio i due telecomandi probabilmente non sono compatibili, il TM1 433 DS ha la programmazione tramite dip-swith, mentre il TML 433 SLR tramite autoapprendimento, bisognerebbe però provare a far apprendere al secondo i dati del primo dato che la frequenza di lavoro è la medesima, cioè 433,920 mhz.

Guarda comunque quì che può essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

La codifica SLR è diversa da quella DS, non si può duplicare il TM1 433 sul TML ? 433 SLR (manca un numero che identifica il numero dei tasti, ma al fine della risposta è ininfluente se sia un TML433SLR o un TML233SLR) la scritta SLR indica un telecomando a Rolling Code (codice rotante). Un sistema (SLR) quasi in disuso dalla FAAC che ora propone i modelli SLH (Self Learning Hopping Code o codice saltante) o RC (con una ricevente specifica, ma pur sempre Rolling Code).

Esistono invece dei telecomandi universali che possono apprendere i codici sia di un TM1 433 che di altri telecomandi a frequenza 433,92, però i modelli SLR e SLH e RC non possono essere duplicati facilmente in quanto non in possesso di un codice fisso, bensì un codice variabile e generato sul momento. Attenzione, possono essere duplicati con un programmatore, ma a quel punto compratevi un originale :)

Quindi riassumendo, il vecchio telecomando ha un codice fisso (e tale resta, sia che sia programmato tramite dip Switch o in altro sistema) quello su cui vorresti copiare ha un codice che cambia continuamente. Non sarebbe possibile portare il vecchio codice sul nuovo per vari motivi, tra i quali la lunghezza della stringa di codice e il fatto che in ogni caso il nuovo alla prima pressione del tasto genererebbe un codice uguale a quello dell'originale +1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

il TM1 433 (DS) ha una codifica duplicabile praticamente da tutti i radiocomandi universali a 433.92 MHz, quindi puoi benissimo prenderti un radiocomando compatibile: basta che cerchi su google "radiocomando compatibile faac" e scegli quello che ti piace di più!

Confermo che il TM1 433 SLR ha una codifica diversa (sempre a codice fisso ma con numero diverso di impulsi) e quindi non è compatibile con il TM1 433 DS.

Ciao. Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...