Vai al contenuto
PLC Forum


I Migliori Kit Per Automazione Basculanti?


Domusmart

Messaggi consigliati


Solitamente per chi acquista il fattore qualità prezzo tende ad avvalersi sul risparmio.

Per quanto concerne il mercato siamo pieni di automatismi delle migliori fatture ed a volte privi di marca.

Tutto dipende dalle proprie risorse ecconomiche.

Per quanto mi riguarda mi astengo nel indicare quali scegliere, ma mi suffermo piuttosto nel comprendere

il peso, le dimensioni e la mora di apertura che questo automatismo dovrà sostenere.

Fammi sapere che proverò ad indicarti il prodotto addatto.

Nota del moderatore: le email personali sono ammesse sole se del tipo xy[at]plcforum.it

Antonio

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao

mi inserisco in questo post in quanto mi accomunano le esigenze,

stò cercando un kit per automatizzare la mia basculante:

- 3 metri circa (piccola)

- rivestita legno (leggera)

- 10 aperture al giorno

quale potrebbe essere un buon kit, dove per buono intendo buona qualita/prezzo e semplicità di installazione.

Sono obligatorie le fotocellule, se si esterne o interne?

grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono obligatorie le fotocellule, se si esterne o interne?

se le mettessi esterne la basculante, se è debordante come nella maggior parte dei casi, non si chiuderebbe mai....pensaci ogni volta che chiude inevitabilmente passa nel raggio di azione delle fotocellule

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

perfetta e puntuale osservazione...pertanto esterne niente, ma interne hanno poco senso quindi non le metterei!!!

La normativa cosa dice in tal senso??

Per quanto riguarda il KIT quale mi consigliate?? (basculante piccola e poche aperture)

Ho letto qui sul forum di installazioni con braccetti e motore installato sulla basculante e di altri con motore al soffitto...chi

è cosi gentile da chiarirmi un poco le idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,non sono in grado di fare comparazioni tra le varie marche, ma da poco ne ho installato una nel mio garage: corpo motore a soffitto, scorrimento a cinghia dentata ,archetto di scorrimento applicato alla porta(non essendo sezionale).

Di facilissma installazione :Da solo in 3 ore circa.

kit completo della MHOUSE (credo si scriva così) , archetto di scorrimento non compreso

Link al commento
Condividi su altri siti

La normativa cosa dice in tal senso??

intanto dipende se è in un ambito totalmente privato o pubblico (attenzione la basculante che apre su una corsia box condominiale è in ambito pubblico)

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente puoi evitare le fotocellule solo in caso di abitazione mono-famigliare.

se la basculante si apre all' interno della propriertà privata ma non se ad esempio si apre direttamente sulla strada

inoltre è condizione necessaria e obbligatoria limitare le forze di impatto e qui si complicano le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

nel mio caso siamo in ambito totalmente privato per cui NIENTE FOTOCELLULE.

penso darò un'occhio al kit completo della MHOUSE .

Altri buoni??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Bruno.m mi stai molto aiutando...(anche nel post antifurti), e ti ringrazio.

il KIT MHOUSE lo conosci, ho visto che è veramente concorrenziale come prezzi!!!

Gli altri che mi hai indicato ok ma io lo vorrei semplice visto che ho esigenze minime (n° aperture/peso della basculante/installazione privato),

quindi considerando anche la semplicità di installazione uno su tutti cosa mi consigli???

Un' altra cosa....ma con questi KIT, devo eliminare la serratura, pertanto è il motore che mi garantisce la chiusura della basculante???

Link al commento
Condividi su altri siti

il KIT MHOUSE lo conosci, ho visto che è veramente concorrenziale come prezzi!!!

no non lo conosco l'ho visto ma mai utilizzato

Un' altra cosa....ma con questi KIT, devo eliminare la serratura, pertanto è il motore che mi garantisce la chiusura della basculante???

praticamente si altrimenti devi mettere una serratura elettrificata eventualmente la maniglia ti serve per il dispositivo di sblocco se non c'è un ulteriore accesso al garage

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

se la basculante si apre all' interno della propriertà privata ma non se ad esempio si apre direttamente sulla strada

inoltre è condizione necessaria e obbligatoria limitare le forze di impatto e qui si complicano le cose

esatto!

il KIT MHOUSE lo conosci, ho visto che è veramente concorrenziale come prezzi!!!

Fa parte del gruppo NICE, l'unica cosa che so è che si rompeva abbastanza frequentemente la cinghia, non so se hanno risolto il problema, inoltre io preferisco sempre in caso di basculante tradizionale l'automazione montata sul telo della porta. Tieni anche presente che se compri l'automazione in un brico center è vero che spenderai meno ma non credo che tu possa avere la stessa assistenza che se l'acquisti da un rivenditore specializzato (pezzi di ricambio, consigli, ecc..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gruppo nice...mi sembra di aver letto cose discrete sul forum.

Anche a mè, basandomi su quel che ho letto qui, piace di più l' idea dell' l'automazione montata sul telo della porta,

è solo che mentre sul sito della MHOUSE esiste una guida veramente esauriente sulle modalità e prerequisiti

di installazione non ho trovato la stessa cosa sui prodotti montati su telo.

Sapete indicarmi dove trovare della documentazione esauriente per questi modelli??

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io propendo decisamente per il motore sul telo che in effetti nasce proprio per questo tipo di porta, il motore a traino è più indicato per sezionali o basculanti a molla e per l' uso con basculanti a contrappesi devi usare un braccio adattatore

il montaggio su telo è più complesso e devi ribilanciare la porta aumentando i contrappesi (circa lo stesso peso dell' automatismo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi mi indica dove trovare documentazione esauriente sull' installazione di automatismi basculanti

con motore su telo?

Il fatto di eleiminare la chave garantisce che la basculante non possa essere forzata dall' esterno, o meglio

che tipo di tenuta riesce a fare il motore dell' automazione ad eventuali forzature??

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

generalmente all' interno degli imballi trovi tutte le istruzioni

la chiusura è garantita dal motore comunque non penserai che sia sicura la serratura di una comune basculante, il tempo per forzarla si misura in pochi secondi

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.ditec.it/frameset_manuali_10.html per l'automazione montata sul manto seleziona BOX

http://www.ditec.it/frameset_manuali_03.html per l'automazione a traino in questo caso seleziona GLOBE

la motorizzazione a traino permette anche l'uso di un kit batterie che in caso di mancanza corrente garantisce cirna 20 manovre

ciao

Silvio

Link al commento
Condividi su altri siti

per l' installazione di automatismi basculanti con motore su telo, sento spesso

consigliare la ribilanciatura dei contrappesi, esattamente in cosa consiste?

Nei Kit non mi sembra vi sia cenno.....

Link al commento
Condividi su altri siti

OK

uno su tutti, potete indicarmi un kit per l'automazione montata sul manto BOX,

privilegiando buon rapporto Qualità/prezzo e semplicità di installazione??

Il motore và fissato sulla basculante tramite una pistra in dotazione?

Se un domani volessi automatizzare anche cancello scorrevole per utilizzare un solo telecomando

come posso fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore và fissato sulla basculante tramite una pistra in dotazione?

si

Se un domani volessi automatizzare anche cancello scorrevole per utilizzare un solo telecomando

come posso fare??

utilizzi un trasmettitore bicanale con un tasto apri il cancello con il secondo la basculante, naturalmente il radiocomando (scheda ricevente) dovrà essere della stessa marca per entrambe le automazioni (anche se non è proprio vero)

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetta e puntuale osservazione...pertanto esterne niente, ma interne hanno poco senso quindi non le metterei!!!

vorrei vedere la tua faccia,quando andra' a sbattere la seranda contro l'auto ..io al tuo posto le metterei.fidati

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetta e puntuale osservazione...pertanto esterne niente, ma interne hanno poco senso quindi non le metterei!!!

vorrei vedere la tua faccia,quando andra' a sbattere la serranda contro l'auto ..io al tuo posto le metterei.fidati

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...