Vai al contenuto
PLC Forum


Faac 746 - doppio scorrevole


delps

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

dovrei installare due motoriduttori 746 ER 220V EZ16 per altrettante porte scorrevoli che devono ovviamente funzionare in coppia. La FAAC mi ha detto che devo installare su un motoriduttore oltre al ricevente dell'antenna la scheda ENCODER in modo da portare l'uscita Rele pulita di questa (?) nell'OPEN A dell'altro e fare così aprire in contemporanea i due motoriduttori. Qualcuno sa quale è la scheda ENCODER da montare e come funziona ovvero come e perchè viene generato il segnale in uscita al Relè ?

Grazie

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gabriele,

stavo rilettendo al tuo quesito, ma mi pare paradossale inserire una scheda encoder per far funzionare due motori in coppia!

Per quanto me ne concerne credo sia più semplice opzionare su due soluzioni più semplici e più efficaci!:

1) opzionare per un controllo centralina per due motori (lo sfasamento dev'essere 0!!)

2) opzionare per una ricevente esterna che agisce sull'attivazione contemporanea di entrambi i motori!

Nota del moderatore: le email personali sono ammesse sole se del tipo xy[at]plcforum.it

Inoltre è scorretto invitare al contatto personale, assomiglia molto ad tentavo di procacciarsi clienti

Ciao Antonio

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse intendeva la scheda DECODER che decodifica il segnale della ricevente.

Occhio che se le due ante funzionano contrapposte devi mettere in comine anche le foto ed eventuali bordi antischiacciamento

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

grazie delle risposte. Ho risentito la FAAC e mi hanno detto che la scheda ricevente da utilizzare è una DECODER con uscita Relè, uscita da collegare all'OPEN A dell'altro motoriduttore. Mi hanno anche detto di mettere in parallelo le fotocellule e i negativi dei due motoriduttori.

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...