Vai al contenuto
PLC Forum


Nice A 400 Test Motori ? - COME SI E CERTO DEL IL FUNZIONAMENTO DEI MOTORI?


fatbob74

Messaggi consigliati

il cervello fuma si vede dall italiano che scrivo

COME VOLEVASI DIMOSTRARE mi SONO INCArtATO!

o montato tutto,

la centralina sembra funzionare correttamente,

ma come si dice da queste parti "non si muove una foglia"

i motori non si muovono

c è qualcuno che può dirmi come posso verificare l origine del problema?

esiste un modo per sapere se i motori dell apricancello funzionano regolarmente?

come sempre grazie in anticipo

:rolleyes:

Modificato: da fatbob74
Link al commento
Condividi su altri siti


Paolo Cattani

si che si può, ma... non credo che siano i motori.

1-hai montato i condensatori sui motori, vero? Hai seguito lo schema consigliato, vero?

2-sei assolutamente sicuro di aver rispettato lo schema nella parte comandi a 24 volt?

Se senti i motori ronzare ma non si muovono, controlla il punto 1

Se non senti niente, controlla mille volte il punto 2: togli i fili che vanno e vengono dalle fotocellule e sostituiscili con ponticelli provvisori, idem per il pulsante di stop (ti sei ricordato di mettere il ponticello nel caso manchi il pulsante, vero?). Il contatto di start dallo con un cavallotto sui morsetti della centralina, direttamente. Se usi solo una coppia di fotocellule, accertati di aver seguito BENE lo schema anche per la coppia mancante.

Poi, se ti garba, dicci esattamente come hai fatto il montaggio, FINO ALL'ULTIMO PARTICOLARE. Magari sarà un po più facile aiutarti, la lettura del pensiero ultimamente non mi riesce bene come una volta....

Modificato: da Paolo Cattani
Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

grande paolo hai ragione

allora ho messo il ponticello perche ho montato una sola coppia di fotocellulei motori non ronzano, niente morti ,ho montato la chiave la lampada l antenna 4 fili per una fotocellula con 5 attacchi ( a proposito devo ponticellare il 5nto morsetto della fotocellula forse ?)i motori non si muovono proprio se non è tutto perfettamente collegato?la sezione de filo della fotocellula dev essere?

domani rismonto e vedo purtroppo nella foga ho pure dissaldato un perno del motore ,e dovro fare anche quello, controllo tutto e ti faccio sapere domani sera,

grazie

intanto e vedo di trovarti un sistema per aiutarti a leggere il pensiero

lol

Modificato: da fatbob74
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di perderci sonno verifica sulla centralina che tutti i contatti NC siano collegati (FOTOCELLULE), gli restanti DEVONO ESSERE PONTICELLATI (salvo che la centralina non abbia una config. DGT per l'esclusione), quindi i contatti FOTOSTOP, STOP sono da ponticellare col COMUNE.

Se il problema non è risolto oppure hai ponticellato gli NC, verifica che la coppia di FOTOCELLULE sia ALLINEATA ED ALIMENTATA (se sono alimentata solitamente c'è un led rosso acceso oppure se ci metti una mano davanti si accende emettendo un click del relè).

Verifica inoltre sulla centralina che tutti LED (se è predisposta) siano accesi.

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti

per primo verifica i led degli ingressi (foto, passo passo alt ecc) devono essere accesi quelli relativi a contatti chiusi e spenti gli altri, secondo verifica il collegamento delle fotocellule e la polarità importantissimo rispettare il collegamento separato del proiettore rispetto al ricevitore altrimenti non ha esito positivo il fototest.

poi devi fare l'autopprendimento dei tempi di lavoro (l'automazione è nuova, se è usata devi cancellare l memoria)

Modificato: da open7
Link al commento
Condividi su altri siti

c ho provato è partito funziona tutto 2 problemi importanti

son tre giorni che saldo

e niente ho seri problemi a fissare i perni alle colonne zincate e alle porte non riesco forse a regolare la forza amperometrica ?

penso di averla messa al minimo.

se li fermo con la centralina escludendo l amperometrica e meglio ?

ho solo paura per i miei cani all interno che potrebbero rimanere schiacciati

morale i motori mi strappano le saldature lol

e cercavo un modo per collegare la serratura elettrica del cancello allla centralina esiste?

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...