Vai al contenuto
PLC Forum


Riutilizzare Telecomandi! - Si può??


einsteinmc2

Messaggi consigliati

Salve,come al solito vi faccio sempre delle domande strane...comunque sia,adesso vi spiego tutto...

Un fulmine mi ha bruciato il trasformatore della centralina del io cancello elettrico marca Serai....Siccome ho sostituito tutto il gruppo cancello compreso motori ecc ecc......Vorrei riutilizzare il controller e i telecomandi creare qualcosa...ancora non so cosa ma sto studiando :)

Il mio primo problema è questo.....ho nelle mani la scheda del radiocontrollo che ra prima inserita verticalmente sulla scheda madre del gruppo cancello......allora presenta tre ingressi da un lato e due da un altro.....

Per pura intuizione penso che i due piedini sono quelli che danno il contatto pulito tipo interruttore....e gli altri tre dovrebbero servire da alimentazione....Il problema sta proprio qui,io dovrei alimentare questo dispositivo con una alimentatore estrermo ma no so ne polarità ne tensione......Qualcuno mi può dare una mano....

Su questa piccola scheda vi è impressa questa sigla (SERAI-PD-I)....il tutto è un pò vecchiotto 1994 :(........

Se qualcuno mi da una mano oppure mi passa uno schema elettrico gli sarei grato per tutta la vita :).....

Spero di essere stato chiaro.............

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


gli altri tre dovrebbero servire da alimentazione

sei sicuro che i tre non siano il contatto che funge da C, NA e NC e i due l'alimentazione?

In genere in parallelo all'alimentazione trovi un diodo che previene inversioni di polarità, dal lato del diodo dove trovi una fascetta di diverso colore c'è il positivo.

In genere sono alimentate a 24 Vcc, inizia per sicurezza con 12.

Modificato: da Botta Ivan
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi come dici tu dovrei trovare la posizione di questo diodo e in corrispondenza del piedino che conduce al diodo inserire il posisìtivo dellamlimentazione.......???

Invece il negativo dove devo inserirlo ovemai trovassi il diodo e di conseguenza il positivo??? :(

Scusa per le domande banali....ma è meglio chiedere quando non si sa ;)......

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda bene i piedini della scheda, sui due piedini che dovrebbero essere qualli da cui la scheda prende alimentazione dovresti trovarci saldato in parallelo un diodo, dal lato del diodo dove trovi una fascetta di diverso colore devi dare il positivo.

Gli altri tre se segui le piste del circuito stampato potrebbero andare a un piccolo relè saldato sullo stampato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...