Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Cancello Came Bx-a - sembra morto


maxvince

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho messo mano al cancello scorrevole dato che si muoveva il blocco motore, infatti si era allentato un dado.

Apro , stringo il dado e tutto funziona bene, rimonto le parti in plastica e non funziona più :blink:

Riapro tutto, alimentazione presente, fotocellule funzionanti dato che si sentono i rele, trasformatore di alimentazione 12 e 24 V funziona, condensatore buono. Non funziona più ne con la chiave ne con il telecomando eppure il led rosso si accende sulla scheda quando agisco con la chiave. Aiuto !!!!!! che posso fare????

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, controlla la serratura a chiave, quella per accedere allo sblocco manuale, lì c'è un finecorsa che se non è inserito ti tiene fermo il cancello.

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao electra

Grazie Grazie Grazie era lui il colpevole, certo che è stato nascosto alla perfezione sono tentato a ponticellarlo dai nervi.

Comunque grazie spero di ricambiarti il favore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao, anche io ho un problema del genere con un came bx-a scorrevole, ora ti spiego. Premo il pulsante del telecomando e il relè parte però al motore non succede nulla nessun rumore o altro, ho pensato fosse bruciato ma in realta collegandolo direttamente funge alla perfezione, le fotocellule pure vanno bene, il problema è che se avvio il motore attacca il relè ma il motore non gira... non si sente nulla cosa posso fare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...