Vai al contenuto
PLC Forum


Interferenze Sul Telecomando Di Apertura Cancello


paoloscalari

Messaggi consigliati

Chiedo il vostro aiuto per un problema che mi si presenta da circa 2 mesi: ogni tanto il cancello si apre senza che io agisca sul telecomando. Penso si tratti di una interferenza esterna, ma non so che cosa fare. Potete darmi qualche suggerimento ? Grazie, Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


:D Chiama Capitan VENTOSA e ti trovera' l'interferenza :lol:

A parte gli scherzi io credo che sia un difetto di collegamenti non serrati bene poi puo' darsi che mi sbaglio.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Per elettrimic.

Grazie per il suggerimento, ma penso che la causa non sia quella proposta perchè il sistema ha funzionato correttamente per un anno e solo da circa 2 mesi si presenta questo problema. Secondo alcuni vicini è un fenomeno che si verifica all'apertura di un cancello vicino (sul quale il mio telecomando non ha alcun efftìetto).

Il mio è un cancello a 2 ante azionate da un sistema BFT alimentato da pannelli solari e batterie. Il telecomando è un BFT MITO di colore grigio con 2 pulsanti.

Grazie,

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla frequenza 433 ci sono un infinità di trasmissioni, anche se in teoria ogni costruttore utilizza protocolli diversi non è impossibile che interferenze possano creare il disturbo riscontrato.

Verifica però anche che l'alimentazione si stabile e che non ci sia umidità o perdite su cavi ecc che possono crare problemi.... magari su lunghe tratte con cavi iin pozzetti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai delle prove iniziando ad escludere i selettori chiave, la ricevente del radiocomando ed eventuali aperture dai citofoni od altro che ne permetta l'apertura.

Verifica anche eventuali insetti o sporcizie varie sulla scheda ricevente, non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...