Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova Casa:dubbi Su Cancello Automatico


sirex70

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

Come già premesso in alcuni altri post,non sono elettricista,

quindi sono totalmente profano di queste cose,

ho cambiato casa e mi piacerebbe sapere se gli impianti sono stati effettuati a norma,

in questo caso "il cancello automatico":

E' un cancello a battente ad un 'anta, ci sono quattro fotocellule,

60-70 cm da terra,due all'esterno in prossimità del cancello attaccate ai montanti del telaio,

le altre due interne ad una distastaza di 2,5-3 metri(per permettere al cancello di aprire)oltre questo

ovviamente c'è il lampeggiante,il cancello non è visibile dalla casa dove comunque è possibile attivare

l'apertura dello stesso.

Spero di essere stato abbastanza chiaro(abbiate pietà sono completamente uno sprovveduto in questo campo

e di questo chiedo scusa :blush: )

Vi ringrazio per la disponibilità

Link al commento
Condividi su altri siti


L'automazione,da quello che mi è stato detto è stata fatta di recente,in questi ultimi mesi(Marzo-Aprile),

la documentazione per ora non la ho ma mi hanno detto che sarà disponibile presto....ma il cancello così com'è stato fatto è

in regola?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è facile dirlo...se le fotocellule sono alte 40/60 cm da terra, sono al massimo a 20 cm dal cancello e sono state fatte le prove per la forza d'impatto allora si è in regola, in ogni caso devi avere una dichiarazione di conformità ce.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

sono al massimo a 20 cm dal cancello

Quelle all'interno sono al massimo 20 cm dal cancello se l'anta è aperta(il cancello è a battente).....

intendi questo?

Grazie e scusa se sono duro di comprendonio :blush: :(

Link al commento
Condividi su altri siti

oltre a quanto già detto,

dovresti verificare a cancello aperto a distanza che cè tra Anta ed eventuale muretto.