Vai al contenuto
PLC Forum


Radiocomandi E Frequenze.....


iceman78

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

oggi in occasione di una manutenzione straordinaria mi sono imbattuto in un tecnico piuttosto curioso....!!!!

premetto che il mio cancello di casa è movimentato tramite servomotore oleodinamico faac tipo 402 compact,

mentre quello del garage si avvale di un sistema interamente elettrico Came.

Stanco di portarmi al seguito 2 radiocomandi un giorno ho dociso di optare per un comodo bibanda sempre Came (del tipo 432 SA) che assolvesse entrambi i compiti.

Beh, alla vista di tale soluzione il tecnico di cui vi accennavo ha visibilmente storto la bocca e mi ha vivamente sconsigliato tale soluzione poichè a parer suo alla lunga tale utilizzo avrebbe potuto danneggiare la scheda dell'automatismo faac.

Cosicchè, adducendo vaghe motivazioni legate alle .......frequenze mi proponeva l'acquisto di radiocomandi originali FAAC....

Le motivazioni paventate dal tecnico a parer vostro hanno fondamento o la sua era semplicemente un'operazione "economica" (chiamiamola così...)

ciao e grazie

PS:....comunque ho rifiutato i radiocamandi

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


:o

...tale soluzione poichè a parer suo alla lunga tale utilizzo avrebbe potuto danneggiare la scheda dell'automatismo faac....

Scusa, ma il telecomando manda un radio-segnale su un certa frequenza; la funzione della 'scheda' (ricevitore) è quella di riceverla.

Se sono sulla stessa frequenza, il cancello si apre; se sono su frequenze diverse, il cancello non si apre.

E, credo che il discorso sia tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

è esattamente quello che ho risposto al tecnico!!!!

la frequenza, o è esatta oppure no.......

è solo che non pensavo ci fossero persone così "furbette" in giro....!!!!!

comunque grazie per avermi tolto il dubbio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...