Vai al contenuto
PLC Forum


Apertura Cancelli - ricerca di informazioni dettagliate


darjo

Messaggi consigliati

Salve a tutti;

Vorrei sapere come si definisce, e come funziona concretamente, ( gradite liste componenti...)

il tipo di apertura o chiusura da me erroneamente chiamato ''ad anello o campo magnetico''.

Nei pressi di casa ho notato che in un condominio hanno addottato un sistema per me molto bizzarro, tanto da spingermi a scrivervi.

L' unica cosa che sono riuscito a capire e che l' ingresso e consentito solo previo pulsantetiera esterna (citofono),

mentre all'uscita la bariera apre automaticamente. Da considerare che in prossimita' della bariera, a circa un metro e' visibile un'anello interrato che da un lato va in direzione di un pozzetto.

Di sicuro non si tratta di aparecchi meccanici o pneumatici, piuttosto credo si tratti di campo magnetico o simile.

Grazie per l' aiuto e scusate la mancata precisione nell' esporre il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_56966

Lavora per rilevamento del metallo degli automezzi.

Si tratta di un'antenna che finisce su un apposito relè, va tarato adeguatamente, altrimenti

sente anche le bici...

Viene installata prevalentemente per evitare che il pedone possa aprire, ma a secondo degli

impianti, spesso anche per evitare che si simuli un uscita di un mezzo quando in un parcheggio

è permesso una sola auto per condomine, campeggiatore ecc..

In molti casi all'uscita è utilizzata anche per l'apertura automatica...

Alen

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...