Vai al contenuto
PLC Forum


Automazione Porta Garage


principe

Messaggi consigliati

Salve, dovrei automatizzare una porta di un garage ad un'anta di 2,50 m di larghezzax2,10 di altezza. Vorrei installare un motore a braccio come quello che si installa sui cancelli a battente. E' possibile installare il braccio all'interno e far aprire la porta verso l'esterno? :rolleyes: Vi faccio questa domanda perchè ho visto i cancelli a battente hanno i bracci montati internamente al cancello con apertura verso l'interno. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

E' possibile installare il braccio all'interno e far aprire la porta verso l'esterno?

l' installazione è anomala ma se l' anta è di tipo a battente e ci sono le misure sufficienti è anche possibile farlo tenendo presente che l' apertura max sarà di 90° ed il motore in fase di apertura sarà in luce

Modificato: da bruno.m
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Grazie delle risposte esaurienti ma alla fine ho deciso di installare una porta basculante. Sono indeciso se installare come automatismo il motore marca BFT fornita dall'installatore della porta (costo € 750+ iva) :blink: , o la SERAI (costo € 340+iva) in quanto ho il motore del cancello della stessa marca e intendo utilizzare un solo telecomando per aprire sia il cancello che la porta garage. Voi che dite? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
motore marca BFT fornita dall'installatore della porta (costo € 750+ iva)

Mi sembra un tantino esagerato come costo solo per automatizzare una porta di un garage.

Modificato: da Ivan Botta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
gianfranco1963

non è molto, se si considera che il sono materiale ivato costa sui 500 euro...è importante che venga bilanciata aggiungento peso ai contrappesi altrimenti il motore durerà poco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite giantecnico

Come al solito si parla solo di denaro !!

Purtroppo la fà da padrone !!

Se ho ben capito si parla di due cifre il doppio dell'altra, non vi sembra che la differenza sia sospettosa ?

La famosa storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto.

Secondo il mio punto di vista, sarebbe opportuno sapere il Tipo di automazione proposta da un installatore

e quella proposta dall'altro.

Facciamo un esempio automobilistico :

La Fiat PUNTO, è della stessa categoria della Fiat CROMA ?

Capito il nesso logico, l'installatore N° 1 che Tipo d'installazione farebbe ?

Quali accessori ?

In quanto tempo lo fà ?

Nel caso del secondo installatore, valgono gli stessi paragoni.

Gianfranco che è un professionista, ha detto bene e la bilanciatura della porta ?

Penso di aver sollevato molti interrogativi utili.

Ciao a tutti Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...