Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Ricevitore Quadricanale


marco battilana

Messaggi consigliati

marco battilana

Salve, ho la necessità di installare un nuovo ricevitore a quattro canali, in seguito all'ammodernamento della motorizzazione del mio cancello scorrevole (componentistica Came con scheda ed oleodinamico faac di circa 25 anni), che comanderà il cancello e due basculanti.

Adesso, volevo avere da voi alcuni consigli sul tipo di ricevitore e relativi radiocomandi da utilizzare, sia came che altri marchi.

Avevo pensato al came top od eventualmente al tam (rolling code) sia per le ridotte dimensioni visto che andranno appesi sulle chiavi dell'auto, sia perchè vedo essere molto diffusi.

Secondo la vostra esperienza quali radiocomandi sono i migliori come portata e comunque in generale? quanto "tirano" effettivamente considerando che l'antenna l'ho sul terrazzo?

Grazie sin d'ora

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Came ha copiato i telecomandi da faac, ed ha perso una causa per questo...Tra l'altro non potrà piu commercializzare tali telercomendi...Informati prima di prendere un modello telecomando came che non sarà più vendibile

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo molto bene con Nice , in particolare il modello Very è piccolo e lungo e sta bene nel portachiavi.

La distanza ovviamente varia da dove è posizionata l'antenna, da quanti disturbi ci sono in zona e da dove tengo il telecomando quando pigio il pulsante (comunque ne ho visti funzionare a più di 60 mt)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

io sono innamoratissimo dei telecomandi CARDIN semplici da codificare, con tecnologia hoppin code quindi impossibile da criptare, il kit composto da scheda ricevente, scatola che la racchiude con possibilita di montaggio pressacavi , antenna stilo da 17 cm circa + supporto e 3 metri di cavo rg58 x antenna costa sui 100 euro da listino.. un telecomando 4canali sui 30.. ma valgono tutti i soldi che costano credimi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Ospite giantecnico

Nel passato i telecomandi erano un mondo meraviglioso, dove ci si tuffava in una varietà di tutte le frquenze.

Oggi finlmente ci sono delle regole, volereo volare, tutte le case costruttrici si sono dovute adeguare.

Max due bande 433 Mhz e 866 Mhz.

Ogni installatore dice bene del proprio, e come dargli torto !!

Sbaglio se dico che il cancello per le norme di sicurezza si deve aprire a vista ?

Quindi credete più o meno fanno tutti Max 50mt, se poi il telecomando è nuovo, la batteria nuova, non ci sono piante o palazzi che intralciano il campo di trasmissione, forse si guadagnano anche 25mt.

Quindi quale telecomando !!

Se me lo acconsentite, uno comodo, che vada bene, e che se per caso cade non lo debba buttare nel bidone.

Aaaa !! dimenticavo, i tasti del telecomando rigorosamente non sporgenti, poichè se tenuto in tasca potrebbe azionare l'automazione involontariamente creando una situazione di pericolo.

Ciao a tutti da Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...