Vai al contenuto
PLC Forum


Progr. Un Telec Came Top 432na Su Cancello Bft


Effegi3k

Messaggi consigliati

Salve ho montato un cancello a bracci della BFT tutto OK ancher con la programmazione del telecomando in dotazione, il problema mi sorto con un telecomando came 432NA che avevo a magazzino e che mi è stato venduto come radiocomando ad autoapprendimento per tutti i tipi a 433MHz

qualcuno mi sa dirmi se è cosi e come posso programmarlo sul cancello BFT libra-C-MA

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


mi è stato venduto come radiocomando ad autoapprendimento per tutti i tipi a 433MHz

in assoluto l' affermazione non è veritiera, potrebbe darsi che la cosa funzioni se sei fortunato, poi dipende anche dal tipo di codifica del radiocomando BFT originale, ma che sia in grado di replicare tutti i 433MHz è falso

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti ho provato ache a duplicare il telecomando BFT in mio possesso e non ci sono riuscito con la procedura scritta sulla confezione, inoltre questo radiocomando non sono mai riuscito a programmarlo (radiocomando allarme, cancello, porta scorrevole) tutti su frequenza 433.

il dubbio mi viene in lquanto sulla confezione del telecomando c'è scritto che lavora ad ,una frequenza di 433,92, potrebbe essere questo il problema?

in quanto alla procedura di programmazione da zero il mio cancello ha un piccolo display numerico che indica in quale funzione mi trovo per la programmazione ho eseguito i passaggi che ho effettuato per il radiocomando BFT senza successo, anche perchè il radiocomando BFT ha un pulsante P1 nasconsto che permette di sintonizzare la frequenza della trasmittente mentre il CAME fa tutto tramite pulsantiera.

Link al commento
Condividi su altri siti

il dubbio mi viene in lquanto sulla confezione del telecomando c'è scritto che lavora ad ,una frequenza di 433,92, potrebbe essere questo il problema?

no non è questo il problema

i radiocomandi CAME nascono per lavorare con le proprie schede riceventi, se poi riescano a duplicare anche radicomandi di altre marche, il condizionale è d'obbligo, è un altro discorso. Sui cataloghi e manuali CAME non troverai mai scritto che sono radiocomandi universali.

Comunque tieni presente che i radiocomandi ad autoapprendimento costruiti appositamente per duplicazione, funzionano, e non sempre, solo con trasmettitori a codice fisso, ad esempio non possono replicare radiocomandi di tipo rolling code o similari

Modificato: da bruno.m
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

i telecomandi tipo Mitto bft non sono clonabili in quanto rollin code.

esiste una possibilità di duplicazione, ma solo se la ricevente è settata a codice fisso.

in questo modo i telecomandi possono essere duplicati tramite un programmatore apposito, ma "SOLO" se utilizzi il codice Master, cioè il PRIMO telecomando memorizzato nella ricevente. se tenti di duplicare il 2° telecomando memorizzato nella ricevente non ti funziona. con il programmatore "leggi" il codice Master e poi lo inserisci con il programmatore nei successivi telecomandi.

ma i telecomandi NON sono clonabili tra di loro come quelli della Came.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...