Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando Nice: Disperazione!


mikos

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

da alcuni mesi abito nella mia nuova casa in un condominio dove c'è un cancello con centralina NICE FC01A FLOX1. Il barbone di inquilino orecente che mi ha venduto la casa non mi ha lasciato il telecomando. Quindi ho pensato di poter utilizzare un telecomando che avevo già che fortunatamente è proprio NICE (tipo rolling a 1 canale).

Vado dal rivenditore NICE più vicino e gli spiego la situazione. Mi dice che per quella ricevente ci vuole un telecomando con gli switch tipo NICE FLO1 e mi dice che il mio essendo rolling non è riutilizzabile. Quindi me lo vende a 30 euro. Ho impostato gli switch come mi aveva detto l'elettricista ma il telecomando non funziona, però funziona con un altro cancello dello stesso condominio (che però non porta al mio box, che strano!).

Oggi vado sul sito NICE e scopro che con quella ricevente può funzionare un telecomando NICE sia tipo rolling che tipo switch (confermate?).

Quindi dopo mesi di utilizzo della chiave per aprire il cancello ora sono stufo e vorrei trovare una soluzione.

Sono stato disposto a spendere 30 euro per un nuovo telecomando, pur avendone uno del tutto simile.

Se mi confermate che il mio vecchio (tipo rolling) è utilizzabile (programmandolo con autoapprendimento) allora mi incazzo con rivenditore nice, mi faccio rimborsare il nuovo telecomando e mi riprogrammo il mio vecchio (solo che non saprei come fare)

insomma sarei grato a chi volesse dare una mano a questo disperato utlizzatore di chiave su un cancello con comando a distanza ;-)

grazie!

Mikos

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite iron_cut
però funziona con un altro cancello dello stesso condominio (che però non porta al mio box, che strano!).

Perchè strano? L'elettricista ti ha dato la combinazione del cancello sbagliato.

Visto che è un condominio non sarai l'unico utilizzatore del cancello, per cui fatti prestare un telecomando funzionante da un vicino, porta entrambi i telecomandi da un semplice rivenditore che fa anche la riprogrammazione e vedrai che risolverai i tuoi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti confermo che il tuo TX rolling code non è utilizzabile su quella ricevente.

Hai queste possibilità (oltre a chiamare un tecnico):

Leggi la posizione degli switch sulla ricevente, se l'hai già fatto e il tuo radiocomando continua ad aprire l'altro cancello condominiale vuol dire che l'installatore ha cambiato il canale di trasmissione tagliando una pista sul TX lato saldature.

Magari mandami un mess in privato se hai bisogno

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...