Vai al contenuto
PLC Forum


Motore Fadin - Frizione che non funziona?


freccetta

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho provato a far funzionare un cancello scorrevole con automazione fadini che era fermo da 2 anni.Dopo un guasto nessuno e riuscito a rimetterlo in funzione quindi ho deciso di perderci un pochino di tempo.L'elettronica era stata toccata da un esperto che ha praticamente bruciato tutto.Non c'era più una pista sana ecc ecc.Per velocizzare le cose ho comprato una scheda della V2eletronica.

Il problema che ho adesso è il motore.Sembra che la frizione slitta.Anche staccato ,quindi lavorando a vuoto fa un ra ta ta ta come se gli ingranaggi scivolano.Premetto con non faccio questo lavoro di mestiere.

Ho aperto il motore ma non ci sono segni evidenti di ingranaggio rotti o sdentati.Ho provato anche a regolare la frizione con il dado sopra il motore ma senza nessun effetto.IL cancello è abbastanza vecchio della fadini.La forma e grosso modo cilindrica di color grigio chiaro.

Avete idea di cosa possa essere?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, si dovrebbe trattare di un motore Nyota 115, è probabile che la corona di trascinamento quella di ottone interna si è consumata se serve delle info o ricambi chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

mbè direi a questo punto che mi serve aiuto :-).

Io il motore l'ho aperto ma non ho trovato il pezzo in ottone di cui parli.....ma è nella parte alta vicino al dado che regola la frizione?Se ricordi a memoria com'è fatto.....io ho tolto le brucole che tengono l'avvolgimento ma non ci ho fatto caso.Che faccio lo riapro e ricontrollo?

Sai dirmi per caso a roma dove posso trovare eventualmente il ricambio?

Grazie 100

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...