Vai al contenuto
PLC Forum


Motore Faac - scorrevole


laky840

Messaggi consigliati

ciao ragazzi

ho un problema con un cancello faac scorrevole di circa 20anni fa monta una 844 faac come scheda e andato bene fino a poco tempo fa ora non mi effettua piu la richiusura automatica del cancello anche se io provo ad aggire sul potenziometro della pausa,lo portato in assistenza ma secondo loro provata la scheda a banco funzioni tutto perfettamente(fermorestando che l'abbiano provata :angry: ), per richiudere il cancello devo per forza rischiacciare ilpulsante del telecomando....come mai puo succedere questo???????da cosa dipende????

grazie di cuore a chi miaiutera a risolvere questo problema

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve, la sua scheda è sicuramente una 844 mp oppure ancora più vecchia la 844, in base la sua descrizione è solo il settaggio della logica di funzionamento, cioè ora stà in logica semiautomatica, mentre lei la vorrebbe in logica automatica.

se ha solo 4 dipswitch deve solo spostare il n° 4 da off a on

se serve altro chiedi pure!

Saluti Giuseppe Colantuono ditta *****

******

Note del moderatore: Il regolamento vieta reclamizzare la propria attività professionale

Modificato: da Luca Bettinelli
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ma sulla scheda non ci sono swich ce solo un ponticello che dice per la funzione automatica tenerlo chiuso e per la funzione manuale il contrario,pero ho provato a fare in tutte e due i modi e non ne vuole sapere di ripartire da solo,richiude solo se rischiaccio il telecomando.come mai???

grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale Galiero

ciao ai verificato lo stato dei led posti sulla scheda? verifica lo stato dei led finecorsa e sicurezze quasi sicuramente dipende o dal finecorsa o coppia di fotocellule :)

Link al commento
Condividi su altri siti

re:

ciao ai verificato lo stato dei led posti sulla scheda? verifica lo stato dei led finecorsa e sicurezze quasi sicuramente dipende o dal finecorsa o coppia di fotocellule

non può essere nè il finecorsa nè le fotocellule! in quanto laky840 ha così commentanto aprendo il topic:

"per richiudere il cancello devo per forza rischiacciare ilpulsante del telecomando....come mai puo succedere questo???????da cosa dipende????"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pasquale Galiero

peppecol in effetti ho fatto confusione su un problema simile che mi è capitato tempo fà nel mio caso era una 844mp dotata di 4 dipswitc che in effeti e la versione successiva alla 844 che non era dotata di dipswitc ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ancora non riesco a risolvere il problema, stavo pensando di inserire un temporizzatore che facesse la richiusura automatica,secondo voi e possibile metterlo se si come posso cablarlo. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...