Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Automatico Came


sisley

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono possessore da diversi anni di un cancello automatico CAME, fino a poco tempo fa andava bene , adesso mi sta dando parecchi fastidi tra cui l'utimo che adesso vi descrivo:

la centralina di comando è una BY/2 , quando con il telecomando si da l'impulso ad aprirsi, il cancello parte e fa la sua regolare corsa, ma appena si da l'impulso a chiudersi lui non ne vuole che sapere il relè piccolino sulla ricevente scatta , il lampeggiante rimane spento ed il cancello resta immobile.

Ho controllato le fotocellule, esse quando vengono salutate con la mano si sentono i relè che attaccano e staccano,sono pulite e privie di insetti.Se mollo la frizione e chiudo a mano il cancello, stringo la frizione chiudo lo sportellino do il comando di apertura ed il cancello parte in apertura , durante la corsa do il comando di chiusura ed osservo che il relè della ricevente interviene, il cancello si arresta per una frazione di secondo e continua la sua corsa in apertura. Ho controllato la costa pneumatica e quando la premo il cancello si blocca. Vorrei baipassare le fotocellule per vedere se il problema è causato da loro come debbo fare?chiedo a Voi consigli: Tanti saluti a Voi tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti è come se una sicurezza interviene durante la chiusura.

Si, potresti partire dall'escludere le fotocellule, la costa e anche eventuali selettori chiave.

facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_5297

In base alla Vostra descrizione dovrebbe essere senza alcun dubbio lo switch di chiusura sul finecorsa, saluti Giuseppe Colantuono. quando il cancello è al centro per esempio i due switch devo essere NC cioè normalmente chiusi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto ringrazio per le risposte, debbo dirvi che oggi di nuovo con tanta pazienza ho ripreso a controllare questo cancello scorrevole, lo swich di fine corsa non è perchè lo ho verificato,la costa nemmeno perchè verificata, le fotocellule le ho poncellate sia sulla scheda che ai ricevitori, ma il demonio non andava,alla fine ho telefonato all'amico dell'assistenza che in serata è venuto a farmi visita, ha fatto delle prove ed il risultato secondo lui e la scheda che da i numeri. Mi ritrovo adesso una scheda che mi hanno regalato tempo fa è una ZB X4, questa monta un alimentatore diverso 220- 12 e 24 v il trasformatore lo recupero a casa lo spinotto lo creo dovrei cambiare la ricevente, speriamo che il tutto funzioni. Comunque vi farò sapere: Colgo l'occasione di ringraziarvi per l'interessamento,porgo a Voi tutti cordiali saluti.Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...