Vai al contenuto
PLC Forum


Automazione Basculante 4*2.5 - che kit usare? posso farcela da solo?


ilcrotalo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

devo automatizzare una basculante debordante di mt 4 * mt. 2.5 di altezza ed avrei pensato a questo kit:

http://www.niceforyou.com/fileadmin/nice_p...inbusKit_IT.pdf

ho scelto Nice perchè ho già la carrabile condominiale che è Nice così da avere un solo telecomando per tutte e due le automazioni.

pensate che possa essere in grado di montare il tutto da solo?

avete dei link da farmi visitare per avere istruzioni dettagliate sul montaggio?

ringrazio tutti in anticipo

TheSnake

Link al commento
Condividi su altri siti


pensate che possa essere in grado di montare il tutto da solo?

e come faccio a saperlo, non è difficile...ma dipende da te...

avete dei link da farmi visitare per avere istruzioni dettagliate sul montaggio

che io sappia in rete non trovi niente, le istruzioni le trovi nella confezione, altrimenti scrivimi in privato.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve..

innanzitutto ringrazio moltissimo open7 per l'aiuto che, anche se a lui potrebbe suonare strano, è stato fondamentale.

Infatti la mia richiesta di aiuto era solo per sapere se era una impresa possibile e non da tecnico ultraspecializzato; inoltre sapere che in rete non ci sono documenti che possono aiutarmi mi è stato altrettanto utile.

Ti ringrazio ancora e se avrò bisogno ti scriverò.

A rimonta invece volevo dire che fare il bacchettone, il saputello non porta mai da nessuna parte.

A te, saputello, voglio invece far presente che nelle FAQ (che avevo già letto prima di postare) non ci sono ne pareri sul Kit Nice del quale stavo parlando, ne istruzioni su come si monta un kit di quel tipo su basculanti debordanti.

Per cui la prossima volta che trovi un mio post, passa oltre e vai altrove....

Se vuoi sapere dove, la risposta la puoi trovare ascoltando in una celeberrima canzone cantata dal grande Alberto Sordi.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

:)

Perdona, giovane amico

ma se il sarcasmo della tua postilla per rimonta rientra nella caratteristiche del tuo nick, ti prego, non è questo nè il luogo nè lo spirito

che anima il forum!

Il ricordo alle FAQ, che dici di conoscere è:

6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?

- La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"...

Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo

aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo

che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi

richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

In ogni caso, ricordati che PLC Forum non e' un callcenter, e non si deve pretendere una risposta, tantomeno immediata!

Cerchiamo di 'limitare' le intemperanze e di capirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Livio,

hai perfettamente ragione, ma io di post in 20 anni di internet ne ho mandati migliaia (non qui ovviamente).

E non ho nemmeno mai preteso una risposta in 2 ore.

Se leggi il mio "sollecito", chiamiamolo così, non era per nulla incaxxato....

La dimostrazione di quanto è stata fuori luogo la risposta di rimonta sta proprio nell'aiuto di open7 ed in particolare di quello che ha scritto: cose semplici, anche banali se vogliamo, ma di fondamentale aiuto.

rimonta, per essere chiari ed espliciti fino in fondo, nel suo post nemmeno saluta, ne all'inizio ne alla fine del suo post.

Per cui il maestrino lo vada a fare altrove.

comunque...ti ringrazio per il tuo post, semplice, garbato, educato ed anche per la tua attenzione.

Ma finiamola qui....ok?

Per quanto mi riguarda, comunque, acquisterò il Kit della Nice e tenterò di montarlo.

Posterò poi gli esiti magari con delle foto a corredo nella speranza di essere di aiuto ad altri che si vorranno cimentare.

baci e abbracci

TheSnake

Link al commento
Condividi su altri siti

Per piacere, rileggi attentamente il tuo post e vedi Tu se meritava una risposta:

pensate che possa essere in grado di montare il tutto da solo?

Ma che ne possiamo sapere noi? Che razza di domande sono?

Quindi mi sono solo permesso di farti notare che su questo forum vige un regolamento descritto nel link da me segnalato.

Non ho assolutamente insultato nessuno, ne era mia intenzione farlo.

E la chiudo qui anche io, in quanto siamo off topic.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma....nessuno che mi aiuti?

Vedi, facendo certe domande ci si espone anche a risposte ironiche. Rispondere, manifestando la propria suscettibilità, serve solo ad innescare un'eventuale polemica; questo fatto costringerebbe un moderatore ad intervenire con conseguenti perdite di tempo e, nei casi più gravi, alla chiusura della discussione ed a sanzionare i polemici.

Tutto questo non da informazioni utili a risolvere il problema specifico. Quindi meglio evitare risposte piccate. Sorvolare su garbate ironie non fa apparire deboli, anzi dimostra solo maturità e buon senso.

Prendo atto, con piacere, che manifesti l'intenzione di troncare sul nascere la polemica.

Ti auguro che il prodotto scelto risponda perfettamente alle tue esigenze, e che tu possa installarlo senza eccessive difficoltà. Eventualmente, se tu avessi qualche problema, chiedi pure.

Se poi vorrai pubblicare i risultati del tuo lavoro e la tua esperienza, sarà un'azione molto gradita ed apprezzata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Livio,

un grazie anche a te.

Mi spiace che tu abbia dovuto perdere tempo con questi post ma vorrei chiudere il tutto una volta per sempre facendoti però notare che nel post di rimonta non v'era la benchè minima ironia: solo una bella bacchettata sulle mani ad un nuovo arrivato (che bel benvenuto...eh?) e nemmeno un saluto (che a casa mia significa maleducazione); tra l'altro lo scenziato padre di tutta questa polemica si arroga (solo ora però) il diritto di stabilire che la mia domanda non meritava nemmeno una risposta; l'ho già detto e lo ripeto, il professore lo vada a fare dove ho già detto.

E lo invito ad ignorare ogni mio altro post.

Per favore facciamola finita qui... !!!

:)

grazie ancora per il tuo saggio post

saluti a tutti

TheSnake

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore facciamola finita qui... !!!

A riperdoname giovane amico!

Se non fosse stata l'aggiunta 'antipatica'

l'ho già detto e lo ripeto, il professore lo vada a fare dove ho già detto.

E lo invito ad ignorare ogni mio altro post

sicuramente non mi sarei inserito con tanta 'invadenza'.

Se ciascuno di noi si permettesse di 'bandire' qualcuno, alla fine cosa sarebbe?; l'ostracismo era una 'tecnica' utilizzata secoli fà.

Pensavo ti fosse stato chiarito sia il senso che lo spirito dell'intervento 'bacchettata' (che tutto è tranne che una bacchettata) e, pensavo ancora che come tra amici una incompresione, chiarita, fosse 'sotterrata', come l'ascia di guerra.

Io credo non ti sia consentito usare espressioni 'il prof. lo vada a fare altrove', o, 'lo invito ad ignorare'; se tu avessi letto il regolamento/faq avresti compreso il senso della funzione 'segnala'!

Se la tua segnalazione viene avvertita come tale, ossia se viene avvertito un comportamento come scorretto, sicuramente il moderatore interviene.

Ti ripeto, con lo spirito amichevole che alimenta la vita del forum: cerchiamo di 'limitare' le intemperanze e di capirci.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Crotalo non credo sia impossibile che tu possa installare la suddetta automazione, tutti i kit di automazione hanno delle istruzioni che se seguite alla lettera dovrebbero essere sufficienti ad eseguire una buona installazione, inoltre credo che se vuoi provare a cimentarti credo che un minimo di pratica con l'elettricità ce l'hai.

Non sentirti obbligato a scegliere NICE in quanto il problema che esponi puoi risolverlo comprando un solo ricevitore della NICE ed associarlo a qualsiasi altro kit.

Buona fortuna

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Ospite giantecnico

Il forum è abbastanza acceso !!

Non voglio gettare legna sul fuoco, ma di solito nelle istruzioni non c'è scritto che la basculante è una bilancia, leggermente sbilanciata, allorchè se la fisica non mi trdisce, aggiungendo sul telo della parte mobile del peso che in questo caso sarà il motore e vari acessori, e d'obbligo specialmente con una motorizzazione di ultima generazione BILANCIARE la stessa.

Se questo nonnverrà fatto la basculante potra anche funzionare per qualche mese o anno, con la certezza che a lungo andare

alcuni problemi sorgeranno, ed allora forse il consiglio del professionista o di un buon installatore emergerà.

Ti auguro di riuscire bene nell'intento, visto che è anche una soddisfazione personale.

Ciao da Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ciao ho letto oggi questo topic...ho anche io il desiderio di montare questo kit...puoi forse darmi notizie sul tuo montaggio ?

e' possibile sapere a quali inconvenienti sei andato incontro sempre se ne hai avuti ? ti ringrazio per qualsiasi info che mi puoi dare grazie in anticipo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...