Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Elettrico Con Zl180 Came


mausto

Messaggi consigliati

Scusate ragazzi, ho installato una ZL180 per l'automazione di due cancelli a battente, con due coppie di fotocellule.

Quando mando la corrente all'impianto, si accendono dei led che mi indicano malfunzionamenti delle fotocellule.

Ora io veramenete, non ho fatto niente di particolare per allineare le fotocellule.

Cosa dovrò fare?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao peppecol , vediamo se riesci ad aiutarmi.

io ho passato la mano e si sentono i relè che scattano in entrambe le coppie, questo significa che i collegamenti sono giusti ?

e allora cosa può essere?

PS: conosci la ZL 180?

A PRESTO GRAZIE.

Modificato: da mausto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mausto,

molto probabilmente hai collegato le cellule come NC ad un contatto NA o viceversa...

Hai lo schema di questa automazione ( e delle cellule)? ;)

I contatti delle cellule (riceventi, quelle a quattro fili) come li hai collegati, in parallelo e poi ad un'unico ingresso della centrale, oppure la centrale ha due ingressi separati per le cellule interne e esterne?

Oltretutto, se provi ad escluderle, l'automazione funziona regolarmente?

Come prima prova fai che metti un ostacolo davanti alle fotocellule, e poi dai corrente alla centrale..

se così funziona regolarmente significa che hai collegato le cellule all'incontrario (NA invece di NC o viceversa)..

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giuseppe dei tuoi suggerimenti, appena possibile ti faccio sapere.

Ma mi è sorto un dubbio: è possibile che invertendo i coperchi delle fotocellule, si blocchi tutto?

Ho notato che i vetrini infrarossi delle riceventi non sono uguali a quelli delle trasmittenti.

Fammi sapere

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...