Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Con Cancello A Battente Came


Flavio279

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi chi mi puo' aiutare?Mi e' capitato oggi un bel problema del tipo:sono andato a fare una riparazione a un cancello a battente Came con centrale Az2 e che praticamente si apre(tutte e 2 le ante)pero' aperto tutto rimane in qualche rara volta sempre aperto e per chiuderlo bisogna che tolga corrente e lo sblocchi manualmente.Dopo di che ho riscontrato con il tester,sempre nello stesso momento,la tensione di uscita(sempre in apertura e anche in chiusura)che tra il comune e il ritorno apertura avevo 180v ma anche tra comune e ritorno chiusura mi dava 178v.C'e' qualcuno che mi sa dare spiegazioni?Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


immagino che intendevi dire la scheda ZA2

che praticamente si apre(tutte e 2 le ante)pero' aperto tutto rimane in qualche rara volta sempre aperto

qui non ho capito molto

tra il comune e il ritorno apertura avevo 180v ma anche tra comune e ritorno chiusura mi dava 178v

cosa è che non ti quadra? c'è un condensatore tra le due uscite

Link al commento
Condividi su altri siti

ti segna perchè ci sono i condensatori è normale, oggi proprio ho fatto lo stesso intervento su una centrale AZ2 con lo stesso problema ho staccato open morsetto 3 è tutto funzionava era un selettore a chiave che ci era entrata l'acqua dentro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi mi sono sbagliato,si e' propio la ZA2.Allora i condensatori non sono perche' li ho messi nuovi,pero'adesso che mi viene in mente c'e' propio un inseritore a chiave che il clente mi ha riferito di non aver mai usato.Provo a scollegarlo.Per quanto riguarda le tensioni,mi intendo non ho 220v su un senso di marcia(apre o chiude) ma bensi' ho 180v e 179v su tutti e 2 i sensi di marcia nello stesso momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...