Vai al contenuto
PLC Forum


Motore Basculante Came E300


jiolt

Messaggi consigliati

Ciao,

ho installato un motore CAME E300 con quadro comandi ZE5 per basculante a molle, purtroppo ho grossi problemi con il finecorsa, non rimane mai fisso nella posizione in cui viene avvitato e questo a volte causa la perdita della "taratura" e un'errata apertura/chiusura della porta.

Ho provato addirittura a fissarlo con della colla ma continua a non rimanere fisso.

Ciao

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti


gianfranco1963

se è quello che viene montato lateralmente e agisce sull'albero delle molle del portone, probabilmente è difettoso. è capitato anche a me. ne ho installato uno, acquistato dal concessionario della zona ed anch'io sono andato parecchie volte per sistemare i finecorsa, che dopo 3 o 4 aperture si staravano e il portone o spingeva troppo in chiusura o non chiudeva completamente, e ad ogni apertura il difetto aumentava. ho sentito alla came e hanno cambiato sia il mio che gli altri che aveva il concessionario a magazzino perchè ce ne sono in giro difettosi di fabbrica. se chiami il numero verde came di diranno di fare così

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao,

confermo che si tratta del tassello circolare nero in plastica che si trova di fianco al motore e precisamente intorno al bocchetto dove va inserito l'albero quadro e quindi il tubo di trasmissione.

C'è una vite per fermare il tassello, ma regolarmente il tassello si sposta, ho chiesto ad un installatore il quale mi ha confermato che succede su quasi tutte le installazioni CAME di questo tipo.

Sinceramente mi sembra assurdo che il corretto funzionamento dell'intero impianto sia inficiato da questo pezzo di plastica che non si regge, avete proposte su come bloccarlo ??

Ciao

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...