Vai al contenuto
PLC Forum


Troppi Telecomandi! C'è Una Soluzione? - telecomandi universali


gasgas14

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

Mi presento, sono Alessandro di Udine.

Mi rivolgo a voi per un piccolo "problema": non sono ancora riuscito a trovare un telecomando che possa memorizzare 3 codici (o almeno 2 dei miei 3 telecomandi)..

Sapete mica se esiste un telecomando "universale" che possa eseguire le stesse funzioni di almeno due dei seguenti?

(Perdonate la mia ignoranza ma non riesco neppure a capire che modelli sono.. )

dsci1252na1.jpg

---

Alessandro

Link al commento
Condividi su altri siti


o meglio si possono clonare o 2 433mhz o 2 frequenze tipo 306mhz o310mhz su di un telecomando a 2 tasti.

Ci sono anche quelli che si clonano con 4 tasti ma devono essere o 4 frequenze 433 o 4 frequenze variabili tipo 306mhz...

si possono clonare anche con 2 tasti 433 e due variabili...ma ci vuol gran cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non ho capito proprio tutto..

Dunque, come faccio a capire che frequenze hanno quei miei 3 telecomandi in foto?

Due di essi, quelli più a destra, sono entrambi Came, eppure non riesco a clonarli su di uno solo.. mmh

Alla fine mi basterebbe eliminare anche un solo telecomando (per problemi logistici in auto hihihhi)

Link al commento
Condividi su altri siti

dove lavoro io abbiamo una macchinetta che legge le frequenze e tramite essa cloniamo i telecomandi.

Comunque se apri il telecomando potresti leggere sul transistor o sull'integrato che frequenza sono.

Se hai acquistato un telecomando blisterato difficilmente lo clonerai.

Vedi se nella tua citta' c'e un rivenditore che ha questa macchinetta per clonare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo a destra e' blu con i tasti rosa e' un came.Sono pronto a giurare che sia un 433mhz,ne ho clonato uno proprio stamattina.

L'altro al centro non lo conosco sempre came...ma credo che non sia un 433mhz. spero per te che lo sia.

ma usi tutti i tasti di quei telecomandi?

oPPURE che ne so di quello rosa ne usi uno solo? OPPURE fanno tutti e due la stessa cosa?

Facci caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo a destra e' blu con i tasti rosa e' un came.Sono pronto a giurare che sia un 433mhz,ne ho clonato uno proprio stamattina.

L'altro al centro non lo conosco sempre came...ma credo che non sia un 433mhz. spero per te che lo sia.

ma usi tutti i tasti di quei telecomandi?

oPPURE che ne so di quello rosa ne usi uno solo? OPPURE fanno tutti e due la stessa cosa?

Facci caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, uso un tasto per ogni telecomando. Quello a destra non funziona proprio se premo il secondo tasto, mentre quello in centro ha funzioni differenti (ne uso solo una); con quello a sinistra ho duplicato un'altro telecomando, e speravo di inserirci anche uno degli altri due, invece non ci arrivo.

Se può essere utile, quello in centro non funziona come gli altri due, ma va premuto più a lungo ed emette una sequenza di bip bip bip..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque come posso fare? Esistono telecomandi da 433,92 per un canale e 30,900 per l'altro? Dubito.. bisogna quindi solo vedere che telecomando è quello più a sinistra..

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello a sinistra è un telecomando che si usa per copiare altri telecomandi (nologo.info), la frequenza è da provare perchè usavano la stessa scatola per modelli diversi comunque quarzati (all'interno dovrebbe avere un quarzo su cui leggi la freq.) una soluzione per te non esiste a meno che non sei disponibile a sostituire/aggiungere una o due riceventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se quello di sinistra ha una frequenza compatibile con uno dei due di destra non posso copiarne due in uno?

Domani provo ad aprirlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

elettrico cava 2

il primo da sinistra dipende dal quarzo che hai installato sono univrsali nella scatola cambia il quarzo e cioe la frequenza trasmettono

il primo e il secondo forse lavorano 30.900 il terzo 433

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente ho dovuto sostituire un 433 con un 30.900. Un cancello Motorizzato Came dalla sera alla mattina non apriva piu' con il telecomando. Ho fatto tutte le prove del caso ed alla fine cambiando la scheda radio e relativa antenna con una a 30.900 ho risolto.

Ancora non riesco a capire cosa era successo. In teoria doveva esserci un'interferenza sulla frequenza a 433, ma non capisco quale visto che nulla nei paraggi era cambiato. Per scrupolo avevo sostituito per prova tutto l'apparato ricevente a 433 con uno nuovo ma nisba.

I misteri delle frequenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so dirti che frequenza e'....in genere la trovi proprio scritta sull'integrato...es 30.900 o 433...

Solo un lettore di frequenze puo dirtelo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque.. il primo a sinistra è un Nologo ECO.. non riesco a capire che frequenza abbia..

In ogni caso ho letto che quelli a frequenza 433,92 sono semplici da copiare perché a codifica fissa, quindi con le levette.. o sbaglio?

Beh, se è così, quello il "Nologo", ovvero il telecomando a sinistra in foto ha copiato un telecomando proprio con le levette, quindi dovrei riuscire ad unificare i due agli estremi, o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao, la soluzione facilissima è il tx Nologo ROXY con doppia frequenza e copi nello stesso: il 433 della Came (a dx) ed il 30.900 della Came (in centro).

Per l'altro Nologo non più in produzione lo tieni così. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

aleautomazioni

Non è possibile con nologo unire un quarzato 30.900 con un 433 super reterodino.

Compra una ricevente 433 e montala sul cancello ed hai risolto.

Ciao Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...