Vai al contenuto
PLC Forum


Alcor N Bft - collegamenti


ik7qpb

Messaggi consigliati

Ciao a tutti sono nuovo del forum,ora dopo anni mi sono montato l'apricancello automatico un e5 diro' che apre e chiude normale ma devo fare ancora la regolazione

ho montato le foto cellule,il selettore a chiave il ulsante insomma tutte le periferiche ora se qualcuno gentilmente mi potrebbe in parole molto chiare cosa si collega nei numeri.

9 ---- comune

10 ... start

11 ... stop

12 ... phot

13 ... swo n.c.

open n.o

14 ... swo n.c

close/ped n.o

poi sono ponticellati quindi supponqo debba lasciarli cosi' gli altri collegamenti mi sono chiari vi ringrazio anticipatamente.

comunque questo è il primo apri cancello che monto.

grazie gianni

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite UA7812

9-10 Ingresso pulsante Start - Serve per aprire, fermare, richiudere e bloccare il movimento dell'automatismo.

9-11 Ingresso Stop - Aprendo il contatto, normalmente chiuso, l'automatismo si blocca. Per far riprendere il funzionamento bisogna ripristinare il collegamento.

9-12 Ingresso forocellula - Collegare il contatto della fotocellula, o la serie dei due contatti se montate due coppie di fotocellule.

9-13 Lasciare ponticellato

9-14 Lasciare ponticellato

Spero di essere stato chiaro. Se hai bisogno di altro non farti problemi.

Se non hai le istruzioni te le posso inviare, basta che mi comunichi su quale mail.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'informazione ho capito a cosa servono anche gli altri collegamenti,

ora stavo cercando di trovare un collegamento sul'impianto del citofono,

allora è un terraneo 1 punto esterno formato di un modulo voice

un push modulo a tre pulsanti anche di dietro lo spinotto è ha quattro 5a 5b 5c 5d di fili

secondo lo schema gli unici contatti che trovo comandati dai tre interni per aprire l'elettrovalvola e di consequeza il portone che adesso mi servirebbe

per dare lo start al bft ma il 6 con 24 o il6 col22 del citofono esterno terraneo anno una tensione alternata appunto per il magnete,

se io metto un 4007 diodo e un condesatote elettrolitico comando un piccolo rele' ho risolto il mio contatto start?

Oppure ce un altro sistema,ti ringrazio se puoi consigliarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite UA7812

E se tu mettessi un relè con bobina 12Vac in alternata? Avresti risolto il tuo problema; la bobina del relè funzionerebbe come la serratura elettrica ed il contatto come il pulsante di start.

Ciao e buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla mia ricerca di un relè in alternata con un contatto aperto che consuma poco non ne ho trovati da premettere che deve essere eccitato da fili da citofono

che sono lungo 50 metri e piccoli di diametro,esempio, misurando il magnete della serratura vecchia consuma piu' di 3 amper quindi la mia ricerca continua

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...