Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione Motore Cancello


12011973

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del forum e, sopratutto, profano della materia; da pochi giorni hanno sostituito il motore del cancello elettrico del garage dove abito. Dopo qualche ora tutti i condomini si sono resi conto che il vecchio telecomando non funzionava più. La mia domanda è questa: cambiando il motore (ne è stato installato uno nuovo di zecca di cui disconosco la marca) va cambiato anche il telecomando? Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è avvenuta la sostituzione del solo motore, la centrale di comando e la ricevente radio dovrebbero essere rimaste quelle originali e quindi non dovresti avere problemi di sorta.

Se invece hanno sostituito l'automazione completa, comprensiva quindi di centrale di comando e scheda radio, dovevano provedere a memorizzare i radiocomadi sulla nuova ricevente o a dotare l'automatismo di una ricevente radio compatibile con i radiocomandi esistenti.

Dopo qualche ora tutti i condomini si sono resi conto che il vecchio telecomando non funzionava più

Il caso è diverso se durante queste "qualche ora" i radiocomandi hanno funzionato........a lavoro ultimato, qualcuno avrà provato a comandare l'automazione con un radiocomando o no!

Facci sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...