ottobre_rosso Inserito: 26 agosto 2008 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2008 Ciao a tutti,stamattina mi sono accorto che il motore (un GiBiDi mod 390 SLA/BA) del mio cancello automatico si apriva fino a meta' corsa. Andando a verificare mi sono accorto che il cavo elettrico che esce dal retro motore fa' un falso contatto, tant'e' che muovendolo il motore riparte. Poiche' era mattina e la visibilita' non era ottima, non ho potuto "studiare" la parte interessata, quindi vorrei sapere se cavo e motore fanno blocco unico o se si puo' smontare la parte posteriore del motore, quella dove entra il cavo, e sostituire quest'ultimo?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ottobre_rosso Inserita: 26 agosto 2008 Autore Segnala Share Inserita: 26 agosto 2008 Ho risolto: dopo aver ritirato la bimba alla scuola estiva, ho avuto tempo e ottima visibilità per studiare bene la situazione (al contrario di stamattina) e ho visto che sul retro del motore, in prossimità del perno fissato alla colonna del cancello, c'è una cover, fissata con quattro viti, rimossa la quale mette in mostra i morsetti del cavo a quattro fili: è bastato svitare i dadini di serraggio che erano abbastanza ossidati. E' stata un'operazione un pò scomoda, soprattutto per lo spazio ridotto nel quale sono posizionati i dadi di contatto. Comunque... meglio così: ora sembra andare bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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