Vai al contenuto
PLC Forum


Alcor 6 - Telecomando - duplicare telecomandi


capoteam

Messaggi consigliati

Buona Sera sono nuovo del forum e completamente digiuno di elettronica ancorché in possesso di una buona manualità e voglia di capire.

Venendo al punto vi spiego il problema, il condominio in cui abito ha due cancelli elettrici che vengono azionati tramite centralina ALCOR6 sia mediante telecomando che tramite chiave che comanda l'apertura elettrica, ora succede questo, mentre un cancello si apre da qualunque distanza l'altro si apre esclusivamente se ci si posiziona sotto l'antenna o nelle immediate vicinanze e delle volte bisogna fare più di un tentativo, ora i tecnici a quanto riferisce l'amministratore dicono che bisogna cambiare totalmente la centralina.

1- può essere vero ?

2- secondo voi quale potrebbe essere il problema ?

a completezza di informazione

1- i telecomandi originali sono morti da tempo

2- da i modelli che ho trovato mi sembravano dei V2 ma non posso essere sicuro

3- conoscete a che frequenza funzionano

4-ora abbiamo dei Silisistem clones 2t

5- se volessi acquistare un telecomando originale sapete indicarmi quale ?

6- è possibile acquistare un telecomando autoconfigurabile ?

7- ultima domanda ancorchè futile, il telecomando può funzionare alimentato dalla batteria dell'auto o della moto ?

Scusate di tutte le domande ma sono stufo di essere preso in giro non conoscendo la materia ed anche volendo spendere per risolvere il problema mi trovo sempre di fronte a soluzioni proposte diverse di cui non riesco a valutarne la portata

SE qualcuno vorrà rispondermi lo ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


gianfranco1963

secondo me è solamente la scheda ricevente, che sulla alcor6 è ad innesto e quindi sostituibile, se è una scheda bft; poi se è diversa io non posso saperlo. dovresti guardare sulla scheda alcor se c'è un'altra schedina più piccola innestata su un pettine. cosi a occhio e dal difetto che fa direi che si tratta di una RO1 o RO2 quarzata, che dopo 7-8 anni improvvisamente va fuori frequenza e funziona da 1 metro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si è guastato il primo stadio della ricevente e per aprire bisogna andare vicino all'antenna con il radiocomando.

O fai riparare la ricevente o la sostituisci con una nuova. Il tipo di ricevente lo puoi dedurre anche dal colore dei tasti del tuo radiocomando. Se sono grigi è la RO1-2, se arancioni la R1-2, se verdi la VR1-2, se sono gialli la REO1-2.

Link al commento
Condividi su altri siti

d'accordo, ma uno dei due cancelli funziona perfettamente, la scheda non li gestisce entrambi ? se sostituisco la scheda devo sostituire anche i telecomandi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

ogni cancello dovrebbe avere la sua scheda ricevente. apri le centraline e guardaci. ti è stato detto dove sono posizionate. se non ce lo dici tu noi non possiamo indovinare. se metti la stessa ricevente con lo stesso codice non devi cambiare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...