Vai al contenuto
PLC Forum


Il Cancello A Battente Came Non Si Chiude Completamente


The Jackal

Messaggi consigliati

Ciao, volevo porgere alla vostra attenzione un problema che ho con un cancello a battente Came.

Il cancello è ad un battente con elettroserratura (una normalissima come quelle dei cancelli pedonali) è lungo circa 3 mt ed è gestito con un automatismo serie Frog. Motore interrato Frog-A, quadro di gestione serie ZM3.

L'automatismo ha funzionato perfettamente per 6 mesi (periodo estivo).

Da quando il freddo si è fatto sentire in modo pesante il cancello si apre perfettamente ma non chiude più, o meglio chiude ma non ha la forza di far scattare e chiudere l'elettroserratura quindi rimane aperto per pochi cm. Rimane quindi socchiuso.

La soluzione che mi è stata data sarebbe quella di spostare un filo sul trasformatore (il trafo ha 5 pin) per dare più potenza al motore. Mi confermate questa soluzione e se si quali pin devo utilizzare. Grazie mille.

Ah un'altra domanda....da qualche tempo il lampeggiante della Came (Kiaro) non lampeggia più ma rimane fissa la luce. Mi è stato detto che è la schedina all'interno che potrebbe avere problemi (umidità, freddo e quant'altro). Mi confermate che la schedina è da cambiare?

Ringrazio anticipatamente.

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti


elettrico cava 2

attenzione il cambio del pin sul trasformatore va eseguito dalle posizioni 1 alla 4

per il lampeggiante e possibile si sia incollato il transistor sulla scheda ,quindi va cambiata la schedina sul lampeggiante

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

scusa ma se ha 6 mesi è in garanzia, sia la schedina da sostituire che la regolazione della forza...ci vado solo io in giro gratis per 2 anni per queste cose? hanno ingrassato i perni e i leveraggi prima di montarli? se girano a secco presto si fermano del tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Scusa se mi intrometto, ma ho letto che hai un cancello Came con scheda di comando ZM3.

Hai la possibilità di inviarmi via WEB il manuale di istallazione? Lo cerco urgentemente ...

Grazie 1000!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
valerioruvolo

Ciao volevo solo sapere se avevi risolto il problema. io ho lo stesso problemaciao aspetto con ansia una risposta ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
tecnico.ambrogio

Il grasso nei cardini !!!! ma ci si sporcale mani ... e poi bisona comprarlo .... quale poi ?? è meglio far girare tutto ferro contro ferro no ?? Ma mi domando è mi chiedo !!! ?? Quando compri un martello demolitore ti danno alcune case costruttrici un tubetto o un barattolo di GRASSO da mettere periodicamente nella punta, ma con quello che costa un Kit di un cancello non ce lo dovrebbero mettere dentro al KIT stesso ??? Oppure è una sorta di risparmio ??

Modificato: da tecnico.ambrogio
Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo lovallo

Salve, le ipotesi sono varie; una delle tante oltre al cambio del pin sul trasformatore, potrebbe essere la regolazione del finecorsa. Per risolvere subito il problema, mi potresti inviare via mail la foto del tuo cancello, ma in particolare la foto del motore e della scheda di comando con i collegamenti? Per quanto riguarda il lampeggiante ti confermo anch'io di sostituire la sua schedina.Il mio indirizzo è faac1946[at]live.it

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo lovallo

Salve, le ipotesi sono varie.Una delle tante oltre a quella di dare più potenza con il trasformatore, è quella di regolare i finecorsa;ma per risolvere subito il problema, mi potresti inviare una foto del tuo cancello,in particolare del motore e della scheda di comando con i relativi collegamenti? Il mio indirizzo è faac1946[at]live.it. Per quanto riguarda il lampeggiante ti confermo anch'io che bisogna sostituire la schedina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...