Vai al contenuto
PLC Forum


Duplicare Telecomando Smile


mad1982

Messaggi consigliati

Innanzitutto mi scuso perchè il mio primo messaggio è subito una richiesta..

ma ho un problema (probabilmente stupido, ma sono assolutamente ignorante in materia.. :ph34r: ) che non riesco davvero a risolvere..

ho un telecomando SMILE ( http://www.automazionionline.it/315/SMILE-C-VER.html ) che ho portato a duplicare in un negozio a Milano specializzato in elettronica.. ritiro il mio nuovo telecomando fiammante, il negoziante lo confronta con l'originale con un lettore di frequenze e me lo consegna..

arrivato davanti al cancello del box l'amara sorpresa.. <_< non funziona!

ora i telecomandi sono identici (colore dei pulsanti a parte), il negoziante sostiene che anche la "duplicazione" sia stata fatta a "regola d'arte".. (che poi viste le istruzioni in giro sul web, non mi sembra difficile.. :blink: ).. perchè non funziona???? :(

Ringrazio in anticipo l'anima pia che vorrà aiutarmi!! ;)

Modificato: da mad1982
Link al commento
Condividi su altri siti


dunque

il radiocomando da duplicare è uno smile

ma quello sorgente di che marca era?

era funzionante?

lo smile duplica i 433MHz senza bisogno di alcun lettore di frequenza a meno che il negozianante abbia voluto fare un pò di scena...

Link al commento
Condividi su altri siti

il telecomando da duplicare funziona, le copie (stesso modello, sempre smile) no.. eppure, a detta del negoziante, anche testandolo con il lettore di frequenze sono uguali.. la procedura per duplicarli dovrebbe essere semplice (ho visto le spiegzioni sul sito del radiocomando) ed è stata ripetuta davanti a me..

non saprei davvero cosa pensare..

puoi togliermi una curiosità? il lettore di frequenze indica un valore nel formato 43,xxx.. i primi 2 numeri erano sempre 43, gli altri variavano.. devono essere esattamente identici da telecomando a telecomando?

grazie mille in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
puoi togliermi una curiosità? il lettore di frequenze indica un valore nel formato 43,xxx.. i primi 2 numeri erano sempre 43, gli altri variavano.. devono essere esattamente identici da telecomando a telecomando?

il formato sarà stato 43x,xx comunque le ultime cifre non saranno mai identiche saranno leggermente diverse ma non è molto significativo

Modificato: da bruno.m
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite UA7812

Il lettore di frequenza serve solo per vedere a che frequenza lavora il radiocomando e non per vedere se la duplicazione è andata a buon fine.

Se tu sei in possesso del radiocomando funzionante, quello che apre il portone per intenderci, puoi provare a ripetere la duplicazione.

Procedura

premessa - tenendo il radiocomando Smile con la parte curva verso l'alto indentifichiamo i pulsanti A e B rispettivamente partendo dall'alto.

Premi il tasto A e tenendo premuto A premi anche il tasto B.

Rilascia il tasto che non vuoi duplicare e tieni premuto quello che vuoi duplicare.

Tenendo premuto il pulsante prendi il radiocomando da duplicare e premendo il tasto che vuoi duplicare avvicinalo al nuovo radiocomando, giragli attorno, sopra, sotto, di lato fino a che vedrai il led del nuovo telecomando lampeggiare velocemente.

Ecco, hai clonato un radiocomando.

Ripeti la sequenza anche per l'altro tasto, se ne hai bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Leggendo il thread mi è venuto un dubbio <_< : non è che il tuo telecomando è di tipo "rolling code" e il negoziante te ne ha dato uno non compatibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...