biagio73 Inserito: 30 marzo 2009 Segnala Inserito: 30 marzo 2009 salve a tutti premetto che sono alle prime armi con s7-300, è da un po che provo ma non riesco a venirne a capo.Dovrei convertire un numero intero in uno dint, usando il blocco standard,il problema sta nei valori di in e out e cioè come ingresso metto un valore dword appoggiato in una db e all'uscita vorrei appoggiare il risultato su un altra db , ma pur dichiarando il valore in dint in questa db quando lo scrivo all'uscita mi da errore (rosso)con il seguente messaggio"il tipo di dati attuali dword non è compatibile con il tipo di dati formale dint del parametro formale"qualcuno mi aiuti
biagio73 Inserita: 30 marzo 2009 Autore Segnala Inserita: 30 marzo 2009 scusate ma ho scordato di scrivere cosa metto come in e outcome in dbxx.dbwx e quà tutto okcome out dbxx.dbdx
puntalino Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Inserita: 30 marzo 2009 Ciao forse non ho capito la dfomanda ma non esiste l CONVERSIONE DAINT A DINTbasta leggere il valore intero e trasferirlo in un dinteroes.l mw100t mw102