Vai al contenuto
PLC Forum


Centralina Gibidi Sr100 E Telecomando Aprimatic Tr2


dagoma

Messaggi consigliati

Ciao, scusate il disturbo, volevo qualche info se possibile su questi due apparati che dovrebbero essere compatibili,ma purtroppo non riesco a configurarli.

testuali parole del libretto d'istruzioni:

Premere il pulsante Learn, si accende il led DL8(rimane acceso 6s dopo di che si spegne)

... gia qui non ci siamo del tutto, nel senso che premendo il pulsante learn il led in questione resta acceso un po di meno al Massimo 3-4 sec.

Premere il tasto selezionato con i dip n.6 -7 del trasmettitore da memorizzare ed il ricevitore da un comando di start alla centrale.

... da questo punto in poi la sensazione e' di totale "stallo". premendo (mentre il led precedentemente menzionato e' ancora acceso) blinka per un po', poi non vi è nessun comando di start sia tenendolo premuto per un attimo, sia qualche secondo. ho provato a premere il pulsante del telecomando dopo che si fosse spenta la luce, ma ovviamente e' peggio, o uguale, visto che anche in questo caso non accade nulla.

Senza premere il pulsante learn e' possibile apprendere ulteriori telecomandi della stessa famiglia uno di seguito all altro fino a che il led resta acceso.

Cosa potrebbe essere?

e guasta la centralina? non mi sembra che ci voglia un laureato per capirne il funzionamento, a parte che lo sarei anche

Vi ringrazio per qualsiasi consiglio. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque tu hai:

A- quadro di comando (gibidi sr100)

B- scheda ricevente

C- telecomando Aprimatic

giusto?

Oppure la parte radio è integrata nella scheda principale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

SR100 è una centralina per serrande con radio rolling code integrata e funziona solo con GIBIDI, molto simile alle centrali Mindy della NICE con la sola differenza dei relé al cadmio (più resistenti) e la funzione di controllo di più serrande, non solo via filo ma anche via radio con procedura di programmazione specifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...