Vai al contenuto
PLC Forum


2 Ante Bft


Di_Lu_SI

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, preciso che ho poca esperienza al riguardo ma alla fine me la sn (=sono) sempre cavata egregiamente, trattasi di un 2 ante di circa 1,75 m cadauna, il cliente dice uno dei due motori è fuoriuso (sn elettromeccanici 220V, roba di circa 20 anni fa), già fatti revisionare un paio di volte, quindi vuole sostituirli senza agire sull' impianto esistente. A già ha acquistato i due pistoni nuovi stavolta oleodinamici BFT ORO per ante sino a 2,5 mt. Credo che non dovrebbero esserci complicazioni nella sostituzione, vado sabato, il fatto è che il mio caro amico mi dice che ha già rimosso i vecchi pistoni tagliando il medesimo cavetto e che non riesce a trovare i condensatori. Possibile che non ci sono? comunque mi confermate che va inserito tra le due fasi e non sul comune? Grz (=grazie) per qualsiasi consiglio al riguardo.

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti


I condensatori ci devono essere...saranno o in centrale o nelle scatole di derivazione....messi in parallello ad APRE CHIUDE (di solito marrone e nero). Ciao.

Modificato: da maxissimo76
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono pistoni di circa 20 anni fa dovrebbero essere degli E6 (elettromeccanici) oppure dei Lux (oleodinamici, ancora in produzione). in entrambi i casi, mettendo gli ORO dovrai sostituire sia gli attacchi sulle colonne che gli attacchi sulle ante. i condensatori ci devono essere, o attaccati direttamente ai morsetti della centralina oppure nelle scatole di derivazione dove ci sono i collegamenti dei cavi motore. la centralina, Alcor o Rigel va bene anche per gli oro. I condensatori comunque sostituiscili con i nuovi. Attento alle misure: lo stelo non deve mai arrivare a fine corsa nè in apertura nè in chiusura, pena la morte prematura dei motori. finita la parte meccanica prima di provarli elettricamente devi togliere la vite di sfiato dell'olio che rimane sotto all'operatore. piuttosto ti faccio notare che hai scritto che i motori Oro che ha acquistato il tuo cliente vanno per ante fino a 2,5 metri, quindi dovrebbero essere il modello ORO-E, senza blocco in chiusura, quindi devono essere corredati della elettroserratura a pavimento EBP.

Link al commento
Condividi su altri siti

l' elettroserratura è già presente, speriamo che la centralina vada bene, comunque domani vado e verifico dove sono i vecchi condensatori, li sostituisco con quelli forniti nel KIT, grazie per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...