Vai al contenuto
PLC Forum


Bft Modello Rad - poca forza di spinta


claudio.m

Messaggi consigliati

Non sono un riparatore e volevo chiedervi un'informazione per tentare di riparare un attuatore ad olio difettoso marca BFT modello RAD.

Quando deve chiudere l'anta del cancello non ha più la forza che aveva alcuni giorni fa e questo si è manifestato con il calo di temperatura di oggi , ed ora non arriva nemmeno a fine corsa ed a strappi.

Ho letto nel sito BFT che l' olio andrebbe sostituito ogni due anni ma io non l'ho mai fatto ... potrebbe essere semplicemente questo il problema o il livello non più ottimale o è un problema di valvola e per questo è il caso che intervenga un riparatore .

Premetto che lo avevo installato io almeno 10 anni fa su un cancello leggero e con max 2-3 aperture al giorno.

Grazie per le eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


No , non ha perso olio , ma io per scrupolo l'ho sostituito .

Nel fare l'operazione mi sono accorto che la vite di sfiato , lasciata a suo tempo parzialmente svitata era coperta di sporco .

Rimontato sembra ora andare bene .. ho anche ritoccato la forza di spinta come da tuo consiglio .

Poteva influire un eventuale sfiato parzialmente ostruito o magari era solo l'olio forse non più nella giusta quantità ??

Ciao e grazie ancora per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

sui rad prima serie andava sostituito un tappo, poi sulla serie seguente nelle istruzioni scrivevano che la vite andava solamente allentata infine hanno cambiato nuovamente e la vite andava tolta completamente. comunque se i tuoi motori sono sempre andati bene sei stato estremamente fortunato

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...