Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda Came Zm3e - Dubbio collegamento fotocellule


nobolino

Messaggi consigliati

Salve a tutti, probabilmente il mio è un dubbio senza senso ma:

sulle specifiche della suddetta centralina vi è una funzione molto utile, ossia il test per le fotocellule, ossia a ogni apertura dell'automazione la centralina effettua un test delle fotocellule, in caso di anomalia delle stesse, blocca l'automazione.

Il mio dubbio riguarda il suo collegamento, nel caso io debba collegare le fotocellule con una centralina tradizionale o anche con questa senza utilizzare la predetta funzione, io non devo fare altro che utilizzare i contatti 2 - 10 e CX O CY O CZ, nella fattispecie però, utilizzando la funzione test, i contatti da utilizzare sulla centralina sono 10 - 2 - TS, il dubbio è proprio quì, in questo caso non devo collegare nessuno dei contatti normalmente chiusi?

Spero di essere stato abbastanza chiaro nel descrivere il mio dubbio, vi ringrazio anticipatamente per le gentili eventuali risposte, buon fine settimana

Link al commento
Condividi su altri siti


i contatti non li conosco,però ti assicuro che nelle centraline tradizionali, bisogna chiudere i contatti n.c. sta a te individuare quali sono i punti della fotocellula da utilizzare

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ... i trasmettitori delle fotocellule vanno collegati tra 10 e TS , i ricevitori tra 10 e 11 ed il contattoC-NC tra 2 e C1 o CX a seconda della funzione da ottenere ... questo per la serie DOC.

Prova cosi.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...