Vai al contenuto
PLC Forum


Came Frog Ae - fermi di battuta


gian6

Messaggi consigliati

ciao, vorrei sapere se i motori came frog ae necessitano assolutamente di tutti i 3 fermi per lavorare nel miglior modo : in pratica i fermi di entrambe le ante in apertura devono esserci per forza o si può lavorare con il tempo lavoro delle ante in apertura e chiusura, e quindi il cancello toverà da solo con l'encoder il punto di fermo in apertura?!

il fermo di chiusura comunque è già installato e va tutto ok, nel senso che le ante si chiudono correttamente, ma in apertura non so se posso evitare di installare i fermi. Mi è capitato con altri motori che dando il tempo lavoro l'anta eseguiva la corsa e i rallentamenti in modo corretto, si fermava e trascorso il tempo pausa si richiudeva.

Mentre con i forg ae noto che le ante non si richiudono, sarà proprio perchè l'encoder non sente lo sforzo e quindi non sente l'apertura dell 'anta?

La centrale che ho installato è la ZM3E.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ti confermo che ci vogliono entrambi sia in fase di programmazione che poi durante il funzionamento normale. Servono "per fare tornare i conti all'encoder".

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...