mancazzo Inserito: 20 aprile 2009 Segnala Inserito: 20 aprile 2009 vogliamo lavorare in2 su uno stesso progetto in rete! come fare? abbiamo notato che non si puo andare contemporaneamente onlineabbiamo una s7 300 cpu315-2dp e possibile farlo o come si puo fare ?
ken Inserita: 21 aprile 2009 Segnala Inserita: 21 aprile 2009 Andare On-line puoi con tutti i pc che vuoi, restano le limitazioni della connessione di rete e delle risorse di collegamento della cpu.Visualizzare lo stato (controlla ON/OFF) con quella cpu no. è la stessa cosa che avere un solo pc, di quanti blocchi puoi visualizzare lo stato contemporaneamente?Comunque, se puoi, posta le informazioni in modo corretto (titolo compreso). Prima chiedi come fare a lavorare in rete e poi dici che non vai on-line quando sei collegato in rete. leggendo presumo che in rete ci sei già allora.Comunque se non ci sei basta collegare due o più pc in rete e condividere la cartella dove tieni i progetti S7. Quando apri un progetto lo cerchi attraverso risorse di rete. Logicamente il progetto risiede su un solo PC, solitamente quello con l'hard disk più veloce.
RickyM Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Inserita: 22 aprile 2009 Se non sbaglio ti puoi collegare in MPI e il tuo collega in profibus, dovreste riuscire entrambi a monitorare.Ciao
floppydisco Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Inserita: 22 aprile 2009 si puo, in mpi o profibus, come credete. basta che i due pg/pc non abbiano lo stesso indirizzo (indirizzo stazione in imposta interfaccia pg/pc)Ma mi viene una domanda: ma poi se tu modifichi un blocco, il tuo collega un altro, chi ha il sw aggiornato? E coi commenti e simbolici?
ken Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Inserita: 22 aprile 2009 Quella di uno collegato su mpi e uno su dp voglio provarlo.Anche se metti due indirizzi diversi non puoi visualizzare lo stato di due fc o fb diversi contemporaneamente (per la serie 300). Puoi invece utilizzare tabelle delle variabili contemporaneamente.per floppydisco, io solitamente condiviso in rete la cartella dove tengo i programmi, il mio collega apre il file sul mio HD. Poi ti puoi collegare via cavo, via wi-fi, basta che i due pc siano connessi in rete.
batta Inserita: 22 aprile 2009 Segnala Inserita: 22 aprile 2009 Anche se colleghi un pc in MPI e l'altro in 2DP, con il 300 riesci ad attivare la visualizzazione online solo uno alla volta.Il limite risiede nelle risorse della cpu, non nelle porte di comunicazione.
mancazzo Inserita: 26 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 26 aprile 2009 graszie per i consigli datemi. per quanto riguarda il progetto lo avevamo condiviso gia la cartella in rete e stiamo modificando blocchi diversi. per quanto riguarda la cpu non sapevo se si potesse andare contemporaneamente online ma ho notato che non si puo! grazie a tutti per la collaborazione! siemen l'arte di complicare la vira dei softwareisti
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora