Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Automatico Bft Con Centrale Lira - con il telecomando non si apre il cancello


rafqua

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un cancello automatico BFT con motori NEMO da 12 Volt e centrale di comando modello LIRA.

Il cancello funziona a batteria 12 VDC.

Purtroppo la scheda di comando non funziona più, nel senso che dando l'impulso con il telecomando non si apre il cancello.

Ho notato che si è bruciato un fusibile da 16 A nella scheda, ma anche sostituendolo non funziona lo stesso.

Chiedo aiuto agli esperti in tal senso.

Se possibile vorrei anche gli schemi della centralina.

Grazie anticipatamente

Raf

Link al commento
Condividi su altri siti


tecnico.ambrogio

Salve

Quel tipo di automazione si basa esclusivamente sulla buona salute della batteria,

a volte quando la batteria sta per esaurisi succede proprio quello che ti capita ora.

Per prima cosa la scheda è sicuramente da riparare, però potresti provare a cambiare

la batteria.

Esiste anche un secondo problema non da meno; i motori a volte si trovano pieni di acqua

e quindi mandano in corto il sistema.

Per venirne a capo ed avere una certa percentuale di successo si deve andare per gradi:

1) Smonti i motori e vedi in che condizioni sono ( di solito sono fraduici poichè non sono stagni )

2) Fai controllare la scheda ad un centro di assistenza che ancora ripara quel tipo di schede

( in Italia ci sono pochissimi personaggi che lo fanno )

3) Cambi a priori la batteria ce la metti nuova e ti assicuri che sia ben carica

4) Prega che vada !!!

Se non va vuol dire che qualche passaggio è stato fatto in maniera superficiale

P.s.

Se cambi i motori ( Tipo tergicristallo Modello MASRI UNUS Internetional ) vanno

cambiati tutte e due in coppia.

Se la scheda non riesci a ripararla ce ne una sostituta ma poco conosciuta.

Buona fortuna.

Modificato: da tecnico.ambrogio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...