Vai al contenuto
PLC Forum


Cancello Nice Salta La Corrente - il cancello si apre ma poi salta la corrente


fabiovale

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

ho un problema con un cancello automatico con automazione marca Nice.

Ho deciso di montare l'automatismo in un nuovo cancello, ma quando attivo la centralina il cancello si apre (credo sia un test della centralina)e quando è ora di chiudersi scatta il salvavita. La centralina è Nice 6F.

Cosa può essere???

Vi è mai successo?

Grazie

Ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


Salta il salvavita....la linea funziona perchè a motore staccato la corrente non salta...cosa può essere che sovraccarica il tutto?? Scusate ma sono molto ignorante in materia!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la domanda banale......salta l'interuttore con la "t" per il test quindi salvavita o l'interuttore a fianco quello praticamente solo con la levetta?

Se salta solo il salvavita hai una dispersione (prob. nell'avvolgimento del motore che va a terra) mentre se salta l'altro interuttore hai un sovraccarico o un cortocircuito prob nella linea di alimentazione che va dalla scheda nice al motore.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salta quello con la T...il salvavita quindi probabilmente è un problema nell'avvolgimento del motore che va a terra.....ma come posso risolvere?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

potresti avere anche un problema di sovraccarico in quanto il motore sforza troppo in chiusura, prova a fare la chiusura senza carico cioè a motori/e liberi dalle ante o dalla singola anta.

Se il motore va a massa andrebbe a massa anche in apertura probabilmente, il motore è 220V o 24V?

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrebbe esserci un condensatore allora (penso nella centralina nice), prova a sostituire quello, scusa ma hai 2 o 1 motore? se ne hai 2 allora hai 2 condensatori, prova ad invertirli scambiandone i fili. Se salta ancora allora prendi i tre fili che escono dal motore, staccali dalla centrale in modo che siano liberi, e con il tester se lo hai (o chiama un elettricista) prova a vedere se hai una fase che và a massa testando un filo alla volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...