Vai al contenuto
PLC Forum

Fadini Girri 130

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti ho un apri cancello fadini girri 130 con scheda di comando elpro 15 pp ha sempre funzionato meravigliosamente fino all'altro giorno quando non si è più aperto mentre la chiusura la fa benissimo pensando fosse un problema di finecorsa ho provato a bypassarlo ma la situazione non è cambiata premetto che le fotocellule funzionano a dovere. l'unica cosa anomala è la tensione di rete che è un po' bassa 218V ma dipende dalla fornitura enel ma non penso possa influire visto che è sempre stata cosi'.

qualcuno gentilmente saprebbe darmi una dritta?

Inserita:

Verifica i selettori a chiave , la ricevente ed eventuali pulsanti di apertura..potresti avere un comando di apertura sempre attivo

Inserita:

devi andare ad esclusione... scollega tutto e prova solo il motore by-passando fotocellule e contatti nc se funziona per esclusione ci arrivi al difetto

• 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

scusate ma ho avuto problemi con il pc. il cancello ora funziona dopo avar pulito le fotocellule ed escluso la fotocellula in apertura cancello. pensate che sia dovuto a questo o è un caso ed è ripartito da solo?

grazie

Modificato: da sapema77
Inserita:
ed escluso la fotocellula in apertura cancello

Ma.....è rimasta esclusa? Se è così allora

pensate che sia dovuto a questo

se provi a ripristinarla e il problema si ripresenta, non hai più dubbi.

• 14 years later...
Inserita:

Salve a tutti ho un fadini girri 130 che sia in apertura che in chiusura rallenta fino a fermarsi prendendo sul telecomando il pulsante di apertura inverter il senso w si chiude o si apre da cosa può dipendere? 

• Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio
Inserita:

silvios,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...