Vai al contenuto
PLC Forum


Fadini Girri 130


sapema77

Messaggi consigliati

buonasera a tutti ho un apri cancello fadini girri 130 con scheda di comando elpro 15 pp ha sempre funzionato meravigliosamente fino all'altro giorno quando non si è più aperto mentre la chiusura la fa benissimo pensando fosse un problema di finecorsa ho provato a bypassarlo ma la situazione non è cambiata premetto che le fotocellule funzionano a dovere. l'unica cosa anomala è la tensione di rete che è un po' bassa 218V ma dipende dalla fornitura enel ma non penso possa influire visto che è sempre stata cosi'.

qualcuno gentilmente saprebbe darmi una dritta?

Link al commento
Condividi su altri siti


Verifica i selettori a chiave , la ricevente ed eventuali pulsanti di apertura..potresti avere un comando di apertura sempre attivo

Link al commento
Condividi su altri siti

devi andare ad esclusione... scollega tutto e prova solo il motore by-passando fotocellule e contatti nc se funziona per esclusione ci arrivi al difetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

scusate ma ho avuto problemi con il pc. il cancello ora funziona dopo avar pulito le fotocellule ed escluso la fotocellula in apertura cancello. pensate che sia dovuto a questo o è un caso ed è ripartito da solo?

grazie

Modificato: da sapema77
Link al commento
Condividi su altri siti

ed escluso la fotocellula in apertura cancello

Ma.....è rimasta esclusa? Se è così allora

pensate che sia dovuto a questo

se provi a ripristinarla e il problema si ripresenta, non hai più dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...