Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Motore Bft Lux B


pippo46

Messaggi consigliati

buona sera a tutti.

ho un problema con un motore bft lux b ossia quando il cancello si chiude e arriva in battuta alla riapertura non funziona e' come bloccato.ho notato che quando l'ho sbloccato con la chiave il pistone era in pressione (premetto che ha un blocco in chiusura non ha serratura elettrica) e dopo avere tolto la pressione e' ripartito nuovamente.un'altro modo per farlo ripartire e' scollegare la corrente per qualche secondo.

questo problema mi si e' presentato qualche volta quando ci sono sbalzi di temperatura mentre ora lo fa spesso.

secondo voi da cosa puo' dipendere? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


tecnico.ambrogio

Ma questo motore quanti anni ha ??

Se ha una decina di anni, l'olio ormai è catrame, ed il distridutore si può inchiodare !!!

Magari se ci dai queste informazioni ci si regola un po meglio.

Ciao

:thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

il motore ha circa 11 anni ma l'olio e' stato cambiato 2 volte nel corso degli anni. l'ulima volta circa 1 anno fa

Modificato: da pippo46
Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

se la centralina è una alcor o mizar ed ha 11 anni è facile che sia la centralina. si incolla un relé e dà corrente solo in un verso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 13 years later...

Buongiorno, sono anch'io nella stessa situazione, ho un'anta che esegue uno dei movimenti, poi per eseguire l'opposto, devo mandare in scarico il pistone. Ho già sostituito tutte le guarnizioni, la testata di distribuzione, ed ho verificato se la pompa gira nei due sensi, avete qualche consiglio, premetto che il motore lo sto testando a banco e non con la centralina. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...