bulmax Inserito: 30 giugno 2010 Segnala Share Inserito: 30 giugno 2010 son dovuto intervenire sulla regolazione dei finecorsa.non so com'è ,ho trovato il cancello a due ante aperto; a ogni impulso di comando,da questa posizione,tentava a chiudersi e poi fermarsi.i fine corsa magnetici sono bloccati,comunque facendo diverse prove e forzando i finecorsa,sono riuscito a far chiudere il cancello e poi regolando nuovamente i fine corsa, ma li ho rimessi allo stesso posto dove li ho trovati,il cancello ha ripreso a funzionare in modo corretto.Durante le prove volevo fare una nuova programmazione:non avendo la centrale "UNIPRO" ,volevo effettuare la regolazione con i tasti "+ e- e OK" visualizzando il tutto sul display posto all'interno; francamente non ci ho capito nulla pur avendo a disposizione il manuale,così mi sono fermato. vorrei però non trovarmi impreparato per una prossima volta, così chiedo se qualcuno conosce il modo di programmare e spiegarmelo ,grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbo Inserita: 30 giugno 2010 Segnala Share Inserita: 30 giugno 2010 studiati bene il manuale, anche se non è proprio esaustivo.utilzza il flow char che c'è nel manuale.quando non sai cosa fare ma il cancello funziona, fai un AUTOSET,e controlla sul display quando fa Apertura/chiusura due valori (4032)sono la coppia del motore 1(40) e 2 (32) controlla sul manuale i valori di default delle due coppie.poi se sono troppo vicini ai valori di default, entri in programmazione e li alzi di 15/20 punti.controlli poi i valori del rallentamento, e della coppia di rallentamento.ricorda che prima delle battute di chiusura/apertura che i finecorsa siano attivati in caso contrario la protezione Amperometrica considera lo sforzo come un ostacolo.p.s. io consiglio sempre di mettere i fermi meccanici sul motore e non utilizzare i fermi meccanici sulle ante..poi fate voi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 2 luglio 2010 Autore Segnala Share Inserita: 2 luglio 2010 grazie per le spiegazioni; vorrei farti delle domande per avere più chiarezza:l'AUTOSET,visualizza tutta la funzione dall'apertura alla chiusura?a proposito di finecorsa,pare che sia successo proprio questo, la cosa strana è che i fine corsa non si sono spostati, l'ho notato dalla povere e la traccia formatasi nell'alloggioper quanto riguarda i fermi meccanici, credo che ci siano solo quelli sul motore; io non li conosco, dovrebbero essere dei grossi perni; quelli sul cancello non ci sono, dovrebbero essere dei molloni?comunque tutte queste, sono informazioni utili per un possibile guasto che si possa verificare più in là nel tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fonso Seglar Inserita: 5 luglio 2010 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2010 Dalla descrizione sembra che tu abbia degli ELI 250 BT. Controlla che i morsetti 5 e 8 siano collegati al morsetto 15, è importante perchè il quadro comando potrebbe non riconoscere sempre i fine corsa collegati ai morsetti 24-25-26 e 27 che sono quelli magnetici.Successivamente entra nella programmazione sotto la voce "logiche" ed all'ultima voce "t.vel.automatica" mettigli "no".Fai l'autoset ed il tuuto dovrebbe funzionare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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