Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomando Clipper. Come Copiarlo?


acnide

Messaggi consigliati

buona sera amici....

mi rivolgo di nuovo a voi per l'ennesimo consiglio.

ho 3 telecomandi di marca "clipper" di cui uno funzionante su un cancello came, o meglio, un pulsante apre un cancello e il secondo pulsante apre un altro cancello (sempre came ).

Gli altri due sono da configurare, ma non sono ad auto apprendimento, nè tanto meno hanno i dip-switch.

So che il vecchio installatore li ha clonati mediante un apposita macchinetta. Sono stato da un rivenditore che ha la possibilità di clonare i telecomandi, ma mi ha detto che la sua macchinetta non riusciva a leggere il codice.

Avete qualche consiglio da darmi?

Vi ringrazio tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao.

Non conosco i radiocomandi clipper, ma ci sono molti radiocomandi universali che copiano i radiocomandi originali senza utilizzare machinette esterne.

I radiocomandi più economici e diffusi lavorano a 433.92MHz, comunque ci sono anche radiocomandi multifrequenza che consentono di programmare ciascun tasto sulla frequenza voluta, da 286 MHz a 868 Mhz, costano comunque poco, hanno una procedura di lettura automatica della frequenza e del codice, e non necessitano di alcun programmatore esterno.

Ciao. Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao paolo, grazie per la risposta. So che ci sono anche questi telecomandi, ma i clipper li ho già a casa!!!!!!!!! ;)

grazie ancora per il tuo interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...