Vai al contenuto
PLC Forum


Automazione Serranda


concept

Messaggi consigliati

Salve,devo automatizzare una serranda avvolgibile a molle(saracinesca)che monta un asse da 35 invece del classico asse da 60.Sapete dirmi se in commercio si trovano degli adattatori da 35mm a 60mm per il motore,oppure devo provvedere io a creare due semigusci appositi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,ho fatto un giro sul sito dei produttori da te indicati,ma mi sembra di non aver visto adattatori da 35mm nè a corredo del motore nè come accessorio.

Ne approfitto anche per farti un altra domanda.Poichè l'asse dispone di tre molle,di cui una al centro,mi consigli di installare il motore il più possibile vicino alla molla centrale oppure esiste qualche alternativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non è detto che il motore lo devi installare vicino alla molla. Sul palo portamolle ci deve essere un foro, dove c'è quel foro là andrà installato il motore, e in corrispondenza del foro, sull'ultima doga della serranda ci dovrebbe essere un altro foro lì andrà ancorata la corona del motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul palo non è presente alcun foro in quanto è una vecchia serranda,lo devo praticare io,il problema è che non posso fare la classica installazione con la corona del motore al centro del palo,perche al centro c'è il portamolle,quindi mi devo spostare a destra o a sinistra del portamolle,oppure devo spostare il portamolle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti sconsiglio di montare un motore su un palo da 33 mm per giunta con tre molle, tant'è che le aziende che producono motori non fanno riduttori di quella misura come hai già sperimentato. Una serranda motorizzata ha bisogno di un palo che abbia una buona consistenza perchè al contrario di quelle manuali la forza viene caricata proprio su di essa. Il mio consiglio è quello di cambiare il palo, e con l'occasione ne monti uno con molle di numero pari così al centro avrai lo spazio necessario per montare il motore. Visita il sito www.serrandeonline.it, li troverai molte soluzioni utili per quello che devi fare, e a questo link trovi i pali nuovi per serranda. http://www.serrandeonline.it/index.php?opt...1&Itemid=48

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...