Vai al contenuto
PLC Forum


Ricevente Rb Mini -1 - GUASTO CONTATTO N.O. e schema.


del_user_104015

Messaggi consigliati

del_user_104015

Ciao tutti.

Stamattina me ne è successa un'altra!

Non si apriva piu' il cancello ...ma solo con i telecomandi, con selettore chiave ok!

Apro centralina , provo ancora con telecomandi e ...sento il "clik clik" del relè sulla ricevente ma il cancello resta immobile!

Quindi dopo un po' di verifiche con tester, capisco che si è guastato un contatto del relè...si eccita ma non collega , lavora solo il contatto NC.

Cosa posso fare? Detto relè non si può aprire? dissaldarlo e sostituirlo mi sembra un po' difficile, è una pista così fitta e complicata!inoltre non dispongo di aspirastagno. Oppure mettere un'ulteriore relè che lavora (al contrario) su contatto riamanente NC?

Posto foto x capire di che si tratta.(scusate risoluzione,son fatte con webcam)

Grazie a chi m'aiuterà!

imageel.th.png

Uploaded with ImageShack.us

ricmini1.th.png

Uploaded with ImageShack.us

image2gk.th.png

Uploaded with ImageShack.us

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti


Dove abiti? Se sei in zona (io abito a Potenza), me la puoi mandare a me che te lo sostituisco io il relè, però mi serve anche il telecomando. Dalla foto sembrerebbe un relè a 12volts. Fammi sapere,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_104015

Ti ringrazio!

Ma abito in Piemonte sono sulle rive del Lago Maggiore.

..mi son messo d'impegno..ed ho effettuato un'operazione "chirurgica" aperto con un taglierino il piccolissimo relè(10mm x 5 mm) e ho notato che il contatto era ossidato ..l'ho pulito e sollevato leggermente, ora funziona!!

Spero sia a posto...che dici? può andare?

L'unica cosa adesso è che non so più dove collegare la calza dell'antenna?

..mannaggia a me che non me lo son segnato!!

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...