Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione Telecomando Nice


Lorenzo205

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti e scusate l'intromissione di un estraneo nella vostra comunità, in cui sono finito navigando il Web alla ricerca di una soluzione al mio problema... specifico di non essere un addetto ai lavori e vengo al dunque. La sbarra di accesso al cortile dove ha sede la mia attività è comandata da un automazione NICE. Qualche anno fa ho acquistato un telecomando che programmai da solo, seguendo le istruzioni che purtroppo oggi ho smarrito... Da un giorno all'altro il telecomando non ha più funzionato. Il Led si accendeva lo stesso, pensavo fosse la pila mezza scarica e l'ho quindi sostituita ma senza alcun risultato. Visto che al telecomando non è capitato nulla (cadute o colpi) è possibile si sia - perdonate il termine - sprogrammato? Se si, è possibile riprogrammarlo? Nel caso sapete suggerirmi la procedura?

Ho cercato nelle discussioni esitenti ma non mi pare di aver trovato nulla di utile al mio problema. Se vi può essere utile sul retro del telecomando è applicata un etichetta con il marchietto "CE" seguito dal n. 0682 e poi c'è una "I" all'interno di un cerchio.

Vi ringrazio in anticipo.

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Per prima cosa grazie della risposta...

domanda: con "rx" cosa si intende? Forse il ricevitore con la lanterna vicino alla sbarra?

Il mio telecomando però è nero con due tasti di colore blu... che faccio, provo lo stesso la procedura indicata nel topic?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'rx e' la ricevente che in genere si trova sulla di controllo del cancello. Dove c'e' collegato anche il filo dell'antenna.

Rotto per rotto oppure sprogrammato....puoi provare. Molte volte la procedura di memorizzazione dei telecomandi e' uguale tra vari modelli poiche' la ricevente e' sempre quella.

Ricordati che non conosco nello specifico il tuo sistema, sto solo ipotizzando. Ma fossi in te ci proverei ugualmente.

http://www.niceforyou.com/_download/produc..._barrier_it.pdf

guarda se c'e qualcosa anche qua

Besos

Link al commento
Condividi su altri siti

dal PDF che mi hai suggerito mi pare di avere un telecomando "FloR" a 2 tasti...

comunque se sono dei BIO (blu con tasti gialli) devi andare all'rx, trovi un tasto giallo lo premi, si accende un led rosso, entro 5 sec premi e tieni premuto un tasto qualunque del tx, quando il led si spegne lasci il tasto del tx, rifai una trasmissione il led deve darti 3 lampeggi, se non ne da 3 non è programmato

:senzasperanza: per seguire questa procedura mi serve solo di capire dove trovo il tasto giallo...

Smeloxe, ti ringrazio della pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

...sempre io... :unsure: un condomino mi dice che per programmare un telecomando ce ne vuole in ogni caso uno funzionante per eseguire la procedura: confermate? E nel caso quale sarebbe questa procedura? C'entra sempre il tasto giallo?

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

è una vita che non metto mano alle automazioni nice, ma se ben ricordo, stai parlando di due modalità differenti per ottenere il medesimo risultato: programmare un nuovo telecomando.

la prima è quella "locale" devi cercare il ricevitore, che può essere montato a bordo della centralina della sbarra, oppure vicino all'antenna. se non sai com'è fatto o dov'è dovresti seguire il cavo dell'antenna e vedere dove va a finire. una volta trovato: premi il tasto giallo sul ricevitore, si accende il led rosso sul ricevitore, trasmetti (entro 5 sec. mi pare) col telecomando nuovo fino a che il led non si spegne. trasmetti nuovamente e se il led fa 3 lampeggi hai programmato il telecomando.

la seconda "remota", necessita un telecomando funzionante: trasmetti col nuovo telecomando per almeno 5sec, poi trasmetti per 3 volte col telecomando funzionante, e poi di nuovo una volta col telecomando nuovo

tieni conto che tutti e due i sistemi funzionano solo se sul ricevitore non è stato impostato il blocco alla programmazione, in quel caso occorre togliere il blocco alla programmazione, e in questo caso devi per forza chiamare l'installatore perchè occorre un accessorio particolare per iserire la password.

c'era anche un blocco più semplice che si poteva togliere usando un telecomando già autorizzato, ma non ricordo come si fa a verificarne la presenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...