Vai al contenuto
PLC Forum


Frog Came220 - m2 piu rumoroso di m1


peppe5

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.Qualche giorno fa ho montato un cancello a battente del tipo came frog 220v.Ho notato (ora non ricordo se gia subito dopo montato lo faceva ma mi sembra di si)che il motore 2 (posizionato piu lontano rispetto al motore 1 dal quadro comandi) è leggermente piu rumoroso del motore 1(per sentire il motore 1 bisogna avvicinarsi molto mentre il motore 2 si sente tranquillamente).Il rumore in se non mi avrebbe preoccupato se non fosse che non lo fanno tutti e due i motori.Voi che dite?è un problema?potrebbe dipendere dalla maggiore lontananza dalla centralina del secondo motore rispetto al primo?ho controllato e sia i motori sia le staffe sono perfettamente "in bolla".

Ringrazio e spero che qualcuno mi sappia dire qualche cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti


può essere semplicemente che sia più rumoroso, quindi ci sia qualche vizio di costruzione.

verifica se i condensatori sono di valore uguale. Se non sei in grado di misurarne la capacità, prova ad invertirli per vedere se il problema si sposta nell'altro motore. Altrimenti se non ci sono problemi di montaggio o di anta è semplicemente il motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...