Vai al contenuto
PLC Forum


Faac C720 - il totem con il quale confrontarsi.


cangaceiro

Messaggi consigliati

Ho cercato dei treads su questo manufatto di recente produzione della faac ma non ho trovato niente di niente.

Ho letto il manuale e visto il video sul sito faac, in più qualche recensione scritta da addetti ai lavori e non sul prodotto.

Mi chiedo se da un punto di vista tecnico ad oggi esista qualcosa di superiore.

Graditi pareri in merito a questo motoriduttore che si definisce punta del settore.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 months later...

Cercavo info su questo motore prima di aprire una nuova discussione e ho trovato questa discussione.

E' vero che il motore non è bloccato ?O meglio. CHe è possibile facendo forza sul cancello, aprirlo ?

Anche voi avete sentito di questo difetto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

si è vero non ha una gran tenuta alla trazione. ma la cosa peggiore secondo me è il pignone di plastica.... è un giocattolo, non è un vero motore per cancello scorrevole. se cerchi un motore vero e ti piace la faac guarda al pratico kit con il motore 746. starai bene per anni anni e anni per 200 euro in piu del cyclo kit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il cyclokit faac C720 in vendita su e-bay per il semplice motivo che il vecchio scorrevole è ripartito dopo una lunga diatriba con l'assistenza raccontata qua. In ogni caso se interessa lo vendo a 295 compreso di tutto. ho tutti feed positivi. ciao.

ps: per il difetto da te lamentato bho non so se lo dicono qualcosa di vero ci sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita !

Non capita spesso di leggere una discussione che, parlando di un prodotto, inizia con

Mi chiedo se da un punto di vista tecnico ad oggi esista qualcosa di superiore.
e si conclude con
si è vero non ha una gran tenuta alla trazione. ma la cosa peggiore secondo me è il pignone di plastica.... è un giocattolo, non è un vero motore per cancello scorrevole

In meno di un anno ! :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

è comunque un manufatto faac, la casa produttrice più importante con un assistenza clienti da paura.

Giusto segnalare i lati negativi ma non ci dimentichiamo del resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io però non posso fare a meno di notare che

la casa produttrice più importante con un assistenza clienti da paura
ha fatto un prodotto, di cui un anno fa si diceva
Mi chiedo se da un punto di vista tecnico ad oggi esista qualcosa di superiore.

Leggere, dopo solo un anno

si è vero non ha una gran tenuta alla trazione. ma la cosa peggiore secondo me è il pignone di plastica.... è un giocattolo, non è un vero motore per cancello scorrevole
mi fa traballare sulla sedia !

Perchè, diciamocelo chiaro, se un installatore mi dice che è un giocattolino, che non mi tiene il cancello chiuso, che ha un pignone di plastica, può essere anche marchiato Ferrari, ma io non lo installo !

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè non lo installare mica nessuno ti obbliga.

Francamente è difficile pensare che la Ferrari faccia delle macchine da caffè come autoveicoli.

comunque io trovo invece bizzarro che tu confronti le dichiarazioni di due persone diverse, me ed un altro. Sarebbe bizzarro se la contraddizione riguardasse la stessa persona.

Io il Faac non l'ho mai montato per cui del difetto ne prendo atto ma poi è tutto da verificare perché l'ha detto una persona, magari il Maradona degli installatori però è sempre una dichiarazione che per rivelarsi veritiera necessità della riconferma di altri. Poi non voglio fare l'avvocato della faac ma è giusto pesare bene il tutto nella maniera più assoluta possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

per l'assistenza clienti FAAC concordo sul fatto che è da paura. mi devono rendere la centralina proprio di un C720 che ho mandato 3 mesi fa in garanzia e non si sa dove è.... in compenso oggi mi è arrivato un DOLPHIN kit per porta sezionale che non è il mio....la FAAC non ha i centri assistenza ma solo i centri dove riparano i motori. questi personaggi non escono a ripararti l'automazione per la FAAC se è in garanzia perchè la FAAC non li paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...