Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Chiusura Cancello Bft - non si chiude un'anta


rafqua

Messaggi consigliati

Cari Signori,

ho un problema ad un cancello a battente BFT con motori a 12VDC Nemo 200 e scheda di controllo Lira.

All'apertura tutto ok ma in chiusura la prima anta si inizia a chiudere ma subito dopo si ferma e così si chiude solo la seconda anta, quella con l'elettroserratura.

Ho provato a modificare il potenziometro del ritardo tra la prima e seconda anta, ma niente.

Da cosa può dipendere tale problema?

Grazie a tutti

Raf

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

ho provato ad invertire i due motori sulla scheda e la situazione è che ora la prima anta va bene mentre la seconda inizia a chiudersi ma dopo qulache secondo si blocca.

Quindi sembrerebbe che i motori siano buoni e ci sia qualcosa sulla scheda che non va.

Tuttavia ho fatto altre prove: ho tolto l'alimentazione ed ho lasciato il cancello funzionante solo con la batteria. Ebbene in questo modo il cancello ha funzionato alla perfezione.

Allora ho rimesso l'alimentazione di rete e, come per magia, continuava a funzionare bene.

Dopo alcune ore, circa 3, ho fatto un'altra prova di apertura e chiusura ed ho notato un'altra volta il problema iniziale; allora mi sono rimesso a lavorare, togliendo l'alimentazione di rete. Ancora una volta il cancello solo con la batteria funziona. Ho rimesso di nuovo l'alimentazione di rete e funziona ancora bene.

Quindi vi chiedo come mai si presenta questo problema e come faccio a risolverlo.

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...