Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli Dagli Esperti Istallazione Came Emega


pantegano

Messaggi consigliati

Sono nuovo del forum e intanto ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno.

Spiego il problema ho istallato sulla mia basculante motore emega E300, quadro comando came ZE5, fotocellule dir10, bordo sensibile, lampeggiante, interrutore a chiave esterno e pulsante per stop e apertura interno, ho effettuato i collegamenti come previsto dal manuale, nel fare la programmazione della taratura del finecorsa encoder sia in chiusura che in apertura ma non riesco, seguo alle lettera la procedura che c'è sul manuale. Portare l'anta a 30 mm dall'apertura desiderata regolare la camma per il finecorsa apertura, avvitare la vite camma, inserire dip 8, premere il tasto chiude ma qui la basculante inizia a chiudersi per 30 40 centimetri poi si ferma, premetto di tenere per tutta l'operazione il tasto (chiudi) sempre premuto, per cui lascio e ripremo il tasto chiudi continua la stessa cosa si abbassa per altri 30 40 centimentri. senza che risca a fare la memorizzazzione dei fine corsa. Me lo fa sia in chiusura che in apertura il fatto di fermarsi. Ho chiamato il centro assistenza Came è l'operatore mi riferisce che nella procedura di memorizzazzione dei fine corsa la basculante deve muoversi per il tempo necessario alla chiusura o apertura ( nell'apertura poi entra in funzione il fine corsa microswich) fino a quando non lascio io la pressione sul pulsante, pertando dicono che è un problema della scheda encoder, dato che ho un altro motore a disposizione da montare sull'altra basculante smonto tale scheda per controllare se fosse quella ma nulla da fare mi da lo stesso problema.

Preciso che i due motori erano stati montati e funzionavano regolarmente insieme su una basculante piu grande della mia casa vecchia che ho venduto pertanto ho smontato il tutto per utilizzarli su questa nuova.

Grazie mille a tutti Romano

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...