Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio Per Pulire Lamella Di Rame Del Trasmettitore.


cangaceiro

Messaggi consigliati

Salve, un trasmettitore con batteria classica da 12 Volts non funziona bene, aprendolo ho notato che una delle due lamelle di rame è un po' ossidata, ovvero è diventata scura. La pila è troppo recente per essersi esaurita.

Va bene se ci passo con un po' di sidol sulla lamella per togliere questo oscuramento? non so ma credo possa essere l'origine del malfunzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Va bene se ci passo con un po' di sidol sulla lamella per togliere questo oscuramento? non so ma credo possa essere l'origine del malfunzionamento.
O in alternativa della carta vetrata fine fine.
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo te ivan non è una bestemmia usare il sidol?

sai una carta fine fine tipo un 1000 credo che comunque graffierebbe la superficie e questo non so quanto possa essere indifferente per il contatto. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con l'aceto da cucina e toccandomi i maroni sembra che abbia funzionato, sono riuscito a togliere un pochino di nero ed almeno adesso il contatto lo fà pulito ma ripeto mi tocco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con l'aceto da cucina e toccandomi i maroni sembra che abbia funzionato, sono riuscito a togliere un pochino di nero ed almeno adesso il contatto lo fà pulito ma ripeto mi tocco!
Operazione riuscita. :thumb_yello:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...